Firenze – La tecnologia indossabile a servizio del turismo, per un’esperienza interattiva che è insieme reale e futuristica. Al Buy Tourism Online, Amadeus, azienda specializzata nella distribuzione e fornitura di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, ne ha parlato, insieme a AirPlus e GuidaViaggi, nel corso di una sessione dedicata all’innovazione, che mirava ad esplorare – tra le altre cose – i vantaggi e le possibilità generate dallo sviluppo tecnologico connesso alle tecnologie digitali “weareable”.
“La realtà e l’esperienza di viaggio virtuale si intrecciano in un innovativo progetto che la divisione Amadeus Innovation & Research sta sperimentando con nuove interfacce tecnologiche – commenta Tommaso Vincenzetti, direttore Marketing & Business Development di Amadeus Italia. In particolare, si tratta di innovazioni che rappresentano ad oggi la prototipazione di applicazioni pensate per dispositivi di ultima generazione, come una nostra applicazione per Oculus Rift, che abbiamo portato a BTO in anteprima per il mercato italiano e che fa parte di quelle innovazioni pensate per avvicinare l’utente al suo immaginario di viaggio anche nel momento della scelta della propria destinazione, offrendogli opportunità esperienziali mai possibili prima dell’avvento della tecnologia indossabile e della realtà aumentata. Allo stesso tempo, secondo Amadeus, strumenti simili saranno formidabili alleati per gli agenti di viaggio, per coinvolgere ed emozionare i clienti in tutte le fasi del processo di acquisto, facilitando le attività di up-selling e cross-selling.”