Milano – Pricer, tra i leader mondiali di fornitori di etichette elettroniche (ESL), partecipa a BricoDay Expo&Forum, l’evento dedicato agli operatori della distribuzione specializzata per il mercato b2b del bricolage.

 

“Siamo lieti di aver confermato per il secondo anno consecutivo la nostra presenza a questo appuntamento di rilievo nel panorama italiano, una partecipazione che ci consente di presentare le nostre soluzioni dedicate al settore” dichiara Michael Cacciatore, Vice President South Europe Pricer. E continua: “Il mondo del bricolage sta vivendo un’evoluzione: sono diverse le realtà che hanno capito quanto sia strategico investire in tecnologia in-store per continuare ad essere competitivi ed aumentare la propria produttività”.

 

Tra i prodotti che saranno presentati, le etichette HangTAG sviluppate per soddisfare le esigenze del mondo del bricolage e delle ferramenta, che hanno numerose referenze di dimensioni davvero ridotte. Durevole, di semplice utilizzo, dal display pulito e organizzato, HangTAG è il prodotto più sottile sul mercato: con la sua superficie limitata, consente al retailer di risparmiare prezioso spazio di vendita, fino al 16%, offrendo così la flessibilità necessaria per aggiungere più articoli e aumentare le opportunità di vendita.  Con la sua cover in metallo, dal design lineare, questa etichetta è particolarmente robusta e di qualità.

In occasione della manifestazione, sarà possibile anche visionare l’intera gamma delle ESL SmartTAG Color: 8 dimensioni diverse, 4 colori brillanti (nero, bianco, rosso, giallo) per aumentare la possibilità di promozione e il coinvolgimento del cliente. L’infrastruttura unica e scalabile di Pricer garantisce una maggiore durata della batteria e capacità di modifiche, aggiornamenti e uso di flash.

 

Le opportunità per il settore del fai-da-te sono molteplici perché hanno il grande vantaggio di avere due mercati chiave a cui rivolgersi: il b2c, composto da tutti gli appassionati di bricolage, e quello del b2b, con i numerosi artigiani che caratterizzano il mercato italiano. A differenza del passato, dove i due gruppi vivevano un approccio differente, ora assistiamo a una fusione dell’esperienza a bordo scaffale che riesce ad offrire il meglio di entrambi i mondi: aiuto e consulenza per il fai-da-te, nonché elevata disponibilità e facile accesso per l’acquirente b2b.

Un approccio che semplifica anche il lavoro del team del punto vendita che ora può identificare esattamente la posizione degli articoli a bordo scaffale utilizzando la tecnologia flash di comunicazione ottica, consigliare i clienti su eventuali articoli disponibili e velocizzare la preparazione degli ordini online. Le ESL Pricer favoriscono migliori condizioni di lavoro del personale dello store, eliminando attività ripetitive e dispendiose in termini di tempo, come l’aggiornamento dei prezzi e la ricerca degli articoli.

Dal canto loro, i clienti, grazie a questa tecnologia in-store, non solo hanno la certezza della disponibilità dell’articolo che stanno cercando, ma lo possono trovare velocemente. Grazie alle diverse informazioni riportate nell’etichetta, oltre al prezzo, l’acquirente è supportato nella scelta dell’articolo in un mercato come quello del bricolage in cui l’ampio numero di referenze disponibili può creare confusione.

Infine, l’etichetta elettronica intelligente aiuta anche a comunicare un’immagine dinamica del brand, fornendo al contempo informazioni rilevanti sul prodotto, come livello di scorte, ordini aperti, data di consegna, discontinuità del prodotto.

 

Pricer sarà presente al Digital Village allo stand DV17-18.