Londra – Teller, uno dei leader nel settore dell’ acquiring nel mercato scandinavo, ha stretto un accordo strategico con Powa Technologies per offrire ai suoi clienti la rivoluzionaria soluzione di mobile commerce PowaTag.
La partnership permetterà agli oltre 100.000 partner scandinavi di Teller di disporre di un innovativo servizio multicanale per vendere i loro prodotti.
“Con PowaTag i retailer potranno beneficiare di un canale di vendita omnicompresivo, che consentirà ai consumatori di effettuare acquisti con un semplice click di smartphone, scansionando il Tag presente nei materiali stampati oppure, registrando l’audio mentre ascoltano un annuncio pubblicitario“, ha dichiarato Henrik Vrang Thomsen, Direttore Commerciale di Teller.
L’accordo tra Powa Technologies e Teller rafforza la presenza di PowaTag in Danimarca, dando seguito alla recente partnership con Danske Bank che integrerà l’app in Mobile Pay. Oltre alla Danimarca, dove Mobile Pay annovera 2.3 milioni di utenti, il servizo è’ diffuso anche in Finlandia ed è stato recentemente lanciato in Norvegia.
Già alcuni prestigiosi brand, come la catena danese di negozi SPORT 24 hanno siglato un accordo con Teller per usufruire dell’ innovativa soluzione per i pagamenti mobile PowaTag.
“Il più grande vantaggio per la nostra azienda è che PowaTag integra in un’unica soluzione l’esperienza di acquisto online e offline. La reputiamo una straordinaria innovazione che abbiamo voluto offrire in anteprima ai nostri clienti. Con PowaTag non solo semplificheremo il processo di acquisto, ma saremo in grado di raccogliere importanti dati sulle abitudini dei consumatori,” ha dichiarato Frank Jensen Kipper, IT Manager di SPORT 24.
SPORT 24, che ha negozi in tutta la Danimarca e una forte presenza online, ha predisposto la piena integrazione di PowaTag con cui sarà possibile effettuare acquisti sia nei negozi fisici, sia nel sito online.
PowaTag sarà integrata anche in MobilePay
“Vediamo un enorme potenziale in questa partnership, insieme contribuiremo allo sviluppo di una società che non prevede pagamenti in contante. Grazie alla partnership con Teller e all’integrazione in MobilePay, PowaTag è destinata a diventare una app di grande consumo tra i retailer e i consumatori della Scandinavia”, ha dichiarato Dan Wagner CEO e fondatore di Powa Technologies.
“In tutto il mondo – ha aggiunto Dan Wagner – i consumatori chiedono una soluzione omnicomprensiva che consenta loro di acquistare direttamente tramite smartphone in ogni luogo e in qualsiasi momento. Aziende innovative come Teller hanno intravisto in PowaTag il potenziale per diventare la soluzione di riferimento per i pagamenti mobile del futuro. Non vediamo l’ora di lavorare con ulteriori aziende all’avanguardia nei paesi scandinavi”.