Toronto – Moneris Solutions Corporation uno dei più grandi processor di carte di credito e di debito del Nord America, ha stretto una partnership strategica con Powa Technologies Limited per offire ai suoi clienti la rivoluzionaria soluzione di mobile commerce PowaTag.
PowaTag è una tecnologia innovativa che consente di effettuare degli acquisti ovunque e in qualsiasi momento con lo smartphpone in due semplici click. La soluzione dispone di una serie di punti d’ingaggio che mettono in relazione retailer e consumatori tra cui cui QR code, Audio Tag, Beacon Bluetooth, NFC e social media.
“Soluzioni come PowaTag che trasformamano qualsiasi punto d’ingaggio in un canale di vendita, semplificando il processo d’acquisto, sono uno strumento di grande utilità per i retailer”, ha dichiarato Rob Cameron, Chief Product e Marketing Officer di Moneris . “I brand – ha proseguito Cameron – hanno bisogno di sfruttare l’ubiquità dei dispositivi mobili per offire una migliore esperienza all’acquisto e aumentare le vendite”.
PowaTag consente ai retailer di risolvere il problema dell’abbandono all’acquisto online, con un recente studio che rivela che come il 97% delle transazioni online su smartphone e il 68% su tablet non vengono completate[1]. “PowaTag è nata per trasformare il modo in cui i consumatori interagiscono con i brand. Moneris è un’azienda leader in Canada per la gestione dei pagamenti e quest’accordo costituisce un ulteriore passo in avanti per rivoluzionare lo scenario delle vendite al dettaglio,” ha dichiarato il CEO di Powa Technologies Dan Wagner.
Disponibile sia per iOS che per Android, PowaTag può essere facilmente integrata con i sistemi di pagamento elettronico che i retailer già hanno in adozione. Oltre che ad offrire un innovativo canale di vendita, PowaTag consente ai retailer di ricavare dati preziosi sulle abitudini di acquisto dei consumatori e di inviare sul loro smartphone informazioni sui prodotti,su eventuali offerte speciali o, programmi fedeltà.