Firenze – LiveHelp® , la suite avanzata per l’engagement digitale, ha siglato una partnership operativa con Qapla’®, piattaforma dedicata all’ottimizzazione della fase di post-spedizione per i siti e-commerce, che permette di trasformare le comunicazioni sul tracking e la consegna in una azione di marketing utile ai brand.
La sinergia tra le due realtà permette ai negozi online di gestire al meglio e in modo innovativo la delicata fase di spedizione, rendendola una vera e propria attività promozionale e garantendo ai propri utenti un’assistenza diretta ed efficace, grazie alla chat e al chatbot di LiveHelp®.
LiveHelp® affianca Qapla’®, che permette agli shopper digitali di localizzare velocemente i pacchi in consegna, mettendo a disposizione dell’utente i canali di chat e chatbot per chiedere assistenza. La sinergia tra i due servizi permette di offrire all’utente informazioni utili e un aiuto concreto, fidelizzandolo e aprendo così opportunità di up-selling e cross-selling. Il chatbot di LiveHelp®, integrato con le API di Qapla’®, permette inoltre all’utente di richiedere all’assistente virtuale informazioni riguardo lo stato della spedizione, in modalità self-care.
LiveHelp® e Qapla’®, attente alla continua evoluzione del mercato digitale e consapevoli delle necessità sempre nuove degli utenti, agiranno congiuntamente anche nella diffusione della consapevolezza del valore del customer care. Attraverso webinar formativi ed eventi congiunti, aiuteranno le aziende a sviluppare un sistema di accoglienza, gestione e assistenza post-vendita integrato, finalizzato a costruire un customer journey che – tra automazione, intelligenza artificiale e assistenza umana – conquisti davvero il cliente finale.
“L’obiettivo di LiveHelp® è da sempre quello di intercettare le necessità degli utenti digitali, fornendo alle aziende gli strumenti migliori per soddisfarle, così da aiutarle a instaurare un dialogo immediato, propositivo ed efficace con il loro pubblico – dice Floriana Cantarella, Project manager di LiveHelp® -. La partnership con Qapla’ ci dà la possibilità di affiancare la nostra chat e il nostro chatbot a una piattaforma altamente innovativa e votata a supportare gli obiettivi di vendita e assistenza delle aziende, proprio come LiveHelp®.”
“Qapla’® è uno strumento che abbatte i tempi di gestione del Customer Care ma anche le distanze con il cliente finale – afferma Roberto Fumarola, CEO & co-Founder di Qapla’® – Grazie all’integrazione con Livehelp® l’assistenza dell’eCommerce ha modo di intercettare il consumatore, con un sistema di livechat intelligente e innovativo, in uno dei touch point più caldi dell’intero Customer Journey: l’informazione in tempo reale sulla consegna, quando l’utente è più ansioso di ricevere assistenza e più predisposto all’interazione per cominciare nuovi percorsi d’acquisto.”