Love It – Real Italian Food, il nuovo brand lanciato da Copagri Expo in occasione di Expo 2015 per portare nel mondo la vera cultura del cibo italiano ha adottato la soluzione di mobile commerce PowaTag, per offrire ai clienti un rivoluzionario modo di acquistare i prodotti della piccola e media impresa agroalimentare.
Copagri Expo, che raccoglie una rete di oltre 300.000 produttori agricoli associati a Copagri, la seconda Confederazione Produttori Agricoli italiana per estensione, con una presenza sul territorio nazionale in 19 regioni e 98 province introduce con PowaTag il concetto di smart food market place: i consumatori potranno acquistare i prodotti italiani stagionali degli associati a Copagri con un semplice touch di smartphone tramite qualsiasi mezzo pubblicitario, sia esso una materiale stampato, uno schermo o anche una fonte audio, utilizzando una serie di punti di ingaggio tra cui Qr code, Audio Tag, beacon Bluetooth e social media.
La presentazione ufficiale dell’iniziativa si terrà giovedi’ 23 aprile presso il Sottotetto della Caserma d’Artiglieria di Porta Verona in Peschiera del Garda, nel corso della quale gli ospiti saranno invitati a provare l’esperienza di acquisto smart con PowaTag. Basterà loro scaricare l’applicazione PowaTag dall’Apple Store o dal Google Play Store e scansionare il Tag integrato nei flyer distribuiti nell’evento per acquistare le eccellenze della produzione agroalimentare italiana in pochi secondi. Special guest dell’evento e primo cliente Love It con PowaTag, Luca Martini, miglior sommelier AIS del mondo 2013.
“Far conoscere le eccellenze gastronomiche e i veri sapori della tradizione culinaria italiana al mondo intero sarà più facile con PowaTag”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Love It Marcello Melda. “L’eccellenza dei prodotti agricoli Italiani messa a disposizione del consumatore globale – ha proseguito Melda rappresenta un’opportunità unica anche per il piccolo e medio produttore , siamo entusiasti di poter offrire ai nostri associati un canale di vendita rivoluzionario, che collega a filo diretto produttore e consumatore, proprio nell’imminenza del più grande evento internazionale mai realizzato sull’alimentazione”.
In aggiunta, Love It ha in piano di inaugurare una serie di ristoranti, tra cui il flagship store a Milano in via Rugabella 1, in concomitanza con l’Expo, dove i clienti potranno degustare i prodotti tipici regionali, le piccole produzioni e le specialità di stagione selezionate tra le vere eccellenze italiane. Per incentivare e diffondere l’utilizzo di PowaTag tra i propri clienti, Love It offrirà uno sconto speciale del 15% sui prodotti esposti all’Expo 2015 per chiunque faccia acquisti nello store attraverso PowaTag e viceversa, uno sconto del 15% da utilizzare al ristorante per chiunque utilizzi l’app per gli acquisti in padiglione.
“Copagri è una delle confederazioni agricoltori più grandi in Italia, siamo entusiasti di supportare il lancio del progetto Love It, attraverso un canale rivoluzionario per veicolare le eccellenze del Made in Italy”, ha dichiarato il general manager italiano di Powa Technlogies Germano Marano.
“PowaTag – ha proseguito Marano – elimina le barriere tra produttori e consumatori: da un lato gli associati Copagri potranno relazionarsi direttamente con i propri clienti, integrando l’offerta tra negozio fisico e online; dall’altra i consumatori potranno usufruire di una soluzione omnicomprensiva e multicanale che consente loro di acquistare i prodotti Love It da dispositivo mobile in maniera semplice e istantanea”.