Mare Group, azienda hi-tech che si va affermando come punto di riferimento per l’innovazione tecnologica delle imprese e della pubblica amministrazione, nel 2022 ha raggiunto un fatturato consolidato pro forma di circa 40 milioni di euro, in crescita del 25% rispetto ai 32 milioni del 2021. Il margine operativo lordo si attesta a 10 milioni di euro, un terzo in più dell’anno precedente, e l’Ebitda Margin migliora di oltre il 25%.
Il risultato del 2022 testimonia l’efficacia della strategia di crescita del Gruppo, che da un lato si è posizionato come interlocutore privilegiato per le PMI, e dall’altro ha proseguito il proprio percorso di crescita per linee esterne attraverso le acquisizioni di Mòcrea per le competenze nel marketing digitale, Sintex per l’innovazione digitale, Syenmaint per l’ingegneria sostenibile e Delta Aves e Aprea per la produzione di piccole serie e la realizzazione di prototipi.
“Siamo orgogliosi dell’evoluzione di Mare Group, dell’entusiasmo di tutti gli imprenditori coinvolti nella crescita del gruppo e della nostra piattaforma DELFI.AI – commenta Antonio Maria Zinno, amministratore delegato di Mare Group –, basata sull’Intelligenza Artificiale e sviluppata per automatizzare e semplificare l’innovazione delle PMI. L’integrazione delle competenze delle aziende acquisite e delle nostre tecnologie ci spingerà verso nuovi traguardi nel 2023, permettendoci di avvicinare sempre più realtà produttive di ogni dimensione alle potenzialità di prodotti e servizi destinati a cambiarne i business model, come il nostro metaverso industriale e l’automazione del marketing”.
Mare Group
Mare Group è un’azienda dinamica e innovativa che attua il trasferimento tecnologico dalle Grandi Imprese alle PMI, lavorando con le prime sulla ricerca e sull’innovazione più spinta e offrendo poi alle altre le stesse tecnologie, una volta validate, in maniera agile e flessibile. L’azienda ha recentemente lanciato la piattaforma DELFI.AI, che analizza il livello di innovazione delle aziende, individua il quadro competitivo e misura il potenziale migliorativo dell’introduzione di nuove tecnologie nei processi. L’offerta di innovazione Mare Group è quindi end to end e full-stack: parte dal fabbisogno, continua con la tecnologia ed arriva fino alla sua adozione e integrazione.