H2biz annuncia l’uscita del libro “Donne di Business“, una raccolta di 70 + 2* interviste a donne del mondo del lavoro.
Il libro, curato da Elena Giffoni, consulente ufficio stampa H2biz, e pubblicato dalla Michele Di Salvo Editore, nasce dalla community online Donne di Business H2biz dedicata alle professioniste dell’universo degli affari, un luogo di incontro virtuale con l’obiettivo di valorizzare l’imprenditorialità femminile e diffondere delle best practice.
Le interviste, domande e risposte dal tono informale, rivelano storie e sfumature tutte al femminile di imprenditrici, professioniste e manager dalle diverse sfaccettature che si raccontano elaborando un bilancio della propria vita lavorativa senza dimenticare il lato ironico e giocoso. Il libro diventa quindi un contenitore insolito e quasi fluido nel quale si percepisce il tratto femminile e un dialogo tra donne pronte a collaborare prontamente per dare vita al progetto.
“Sono felice di aver realizzato il progetto del libro Donne di Business, un’idea nata quasi per gioco insieme a Michele Di Salvo, imprenditore ed editore del volume. L’dea è diventata una scommessa e un grande progetto realizzato e curato in pochi mesi insieme a Elena Giffoni, partendo dalla community on-line. Abbiamo voluto dare voce a tutte quelle donne che considero straordinarie, che nella vita reale vivono la propria professione con passione e che desiderano raccontare liberamente e condividere le proprie esperienze.” Afferma Luigi De Falco, fondatore e presidente H2biz.
Le interviste danno luce così ad un mondo variegato che si intreccia tra esperienze lavorative e personali, facendo trapelare il forte desiderio di “esserci” nel mondo reale.
Il libro sarà presentato alla stampa, al pubblico e naturalmente alle Donne di Business intervistate, rispettivamente a Milano e Napoli rispettivamente il 25 e 27 novembre presso l’ “Exotic” (Viale Bligny, 21) alle 19.00 e all’ “Occhi Occhi oh” (Vicolo dei Sospiri, 2) alle 19.30.
Una parte del ricavato della vendita verrà devoluto al progetto “La Donna: stereotipi culturali che ne condizionano la libera espressione nella sessualità” promosso dall’Istituto Italiano per le Scienze Umane ONLUS. Il progetto ha l’intento di formare e informare gli studenti delle scuole medie e superiori su una corretta e sana percezione dell’universo femminile. Un programma preventivo che cerca di intervenire prima che alcuni stereotipi possano degenerare in violenza sulle donne, come la cronaca ci riporta quasi quotidianamente.
Per informazioni e contatti sulle presentazioni del libro: http://www.h2biz.eu/scheda_evento.asp?eve=59
*70+2 interviste: il libro include 70 interviste di donne d’affari e infine due interviste incrociate tra Elena Giffoni, curatrice del libro e Daniela Russo, amministratore delegato H2biz.