Milano Johnson Controls (NYSE: JCI), leader globale nella realizzazione di edifici intelligenti, sani e sostenibili, annuncia la nomina di Francesco Genchi a Managing Director Italy.


Nel ruolo di responsabile italiano, Genchi gestirà le attività nazionali dell’azienda, con piena responsabilità sull’attuazione dei piani strategici operativi e commerciali e con l’obiettivo di guidarne la crescita presso clienti e nuovi mercati.

Genchi entra in Johnson Controls nell’aprile del 2020 come Team leader Solution Manager HVAC & Controls Europe Continental – carica ricoperta all’interno della filiale italiana della multinazionale sino all’attuale nomina a Managing Director Italy.

Prima del suo ingresso in Johnson Controls, Genchi è stato Direttore Commerciale e General Manager Country Leader presso Trane Italia. Nei 14 anni trascorsi in questa azienda, ottiene notevoli risultati e ricopre ruoli di crescente responsabilità nel settore HVAC.


“La nomina a Managing Director Italy di Johnson Controls mi riempie di orgoglio”, commenta Genchi. “Sono conscio dell’importanza di questo ruolo e delle responsabilità da esso derivanti e sono pronto a dare il massimo per garantire all’azienda un futuro di crescita e di successi”.