Milano – In un momento tragico per l’Ucraina, alla luce dell’intensificarsi del violento attacco e della conseguente emergenza umanitaria, Satispay è al fianco di Save The Children – l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuroper sostenere i minori colpiti dalla guerra.

 

Attraverso il servizio “Donazioni”, sempre più potente strumento di sostegno per il Terzo Settore, Satispay chiama a raccolta la sua community di oltre 2,3 milioni di utenti per contribuire all’urgente raccolta fondi lanciata da Save the Children per sopperire alle tante necessità di cui si fanno carico senza sosta gli operatori impegnati al confine per accogliere e prestare soccorso a bambini, bambine e famiglie costretti a scappare dalle violenze della guerra.

 

A pochi giorni dal lancio della campagna, le donazioni hanno già raggiunto l’importante traguardo di oltre €700.000, ma, nonostante il risultato rilevante, Satispay invita la community a continuare a donare per aiutare Save the Children a far fronte alla tragica situazione. L’attuale stima dei bambini rifugiati in fuga dall’Ucraina registra numeri agghiaccianti: sono oltre un milione e il numero si aggiorna di ora in ora. Ad oggi sono in totale due milioni e mezzo le persone che sono riuscite ad abbandonare il Paese, un numero che non ha precedenti nella storia delle crisi umanitarie. Acqua, cibo, prodotti igienici, cure mediche, supporto psicologico, sono solo alcuni dei bisogni e delle richieste di intervento ai rifugiati che arrivano al confine tra Romania e Ucraina e nei centri di accoglienza, in continuo aumento con l’acuirsi dell’emergenza.

 

Per gli utenti di Satispay, sostenere la campagna è molto semplice: basta aprire l’app e accedere alla sezione “Servizi”, selezionare l’importo che si desidera donare e inviare il pagamento. Anche un piccolo aiuto può fare la differenza in questo momento.

 

“Di fronte a situazioni complesse e di grande difficoltà come quelle che stanno attraversando il mondo, con ripercussioni tragiche in Ucraina, la prima sensazione è sempre quella di estrema impotenza. Ma col passare delle ore e del tempo diventa evidente quanto ognuno di noi possa sempre fare qualcosa, e la nostra Community non manca mai di far sentire la propria voce e generosità. Certi del loro supporto, abbiamo messo il nostro servizio Donazioni a disposizione di Save the Children che si è subito attivata, grazie al lavoro straordinario di volontari e operatori, in delicate operazioni di assistenza alla popolazione, e in particolare, a quasi un milione di bambini costretti a cercare salvezza fuori dal Paese.” ha sottolineato Alberto Dalmasso, CEO e co-founder di Satispay.