Partnership appena annunciata tra Shopify e Roblox – uno degli ambienti digitali più rilevanti del mondo Web3 con oltre 80 milioni di utenti attivi giornalmente -, che fa di Shopify il primo partner per il commercio della piattaforma di gaming.
Shopify sarà la prima piattaforma per il commercio integrata da Roblox: questa sinergia permetterà ai vari player coinvolti – dai creator che vogliono monetizzare agli sviluppatori desiderosi di migliorare l’esperienza dell’utente, fino ai brand che vogliono raggiungere un nuovo pubblico – di vendere prodotti fisici direttamente all’interno delle esperienze di gioco su Roblox, con il checkout di Shopify, senza mai uscire dall’ambiente digitale.
Una collaborazione che mette in luce come il commercio stia evolvendo e raggiungendo nuovi spazi, dal fisico all’online, fino ai mondi virtuali.
In questo senso Shopify continua a innovare, percorrendo la strada del commercio immersivo ed esperienziale e offrendo nuove modalità per interagire con i consumatori in spazi digitali e interattivi. Questo progetto pilota è solo l’inizio, mentre il lancio completo è previsto per il 2025.