Da qualche giorno è sul mercato QTicket, la piattaforma software per il ticketing online. Qticket permette di vendere biglietti di viaggio in mobilità o tramite agenzie utilizzando qualsiasi smartphone Android e iPhone
Asernet, software house pugliese specializzata in piattaforme web based, ha realizzato questo software di ultima generazione progettato per le aziende di trasporto urbano ed extraurbano su gomma e per le compagnie ferroviarie (autobus, pullman, treni). Qticket è adatto anche alle compagnia di navigazione che fanno trasporto urbano o extraurbano di passeggeri.
Qticket è una procedura d’acquisto biglietti semplice e veloce, in meno di un minuto è possibile acquistare un biglietto.
Altra peculiarità importante è la possibilità di tariffazione dei biglietti molto flessibile grazie all’utilizzo di una serie di parametri tipo: il periodo d’acquisto, la data di viaggio, la data di prenotazione, il tipo di passeggero (bambino, studente…), ecc.
Con QTicket è possibile gestire con facilità e in maniera automatica: le tratte, le diramazioni, i cambi, i trasbordi e i raccordi
Ogni segmento della tratta può essere configurato anche con la presenza di più veicoli a svolgere il servizio.
Con questo software è possibile:
- Gestire la rete vendita delle agenzie
- Rilasciare apposite API per integrare il software con: siti esterni, aggregatori web, gestionali e altri software
- Tracciare i tuoi percorsi su Google transit grazie ai suoi moduli aggiuntivi
Qticket è non prevede l’acquisto di hardware e di sicurezza per le aziende che lo utilizzano perché è tutto in cloud.