Con “Sblocca il tuo Business” UBM propone, esclusivamente per il periodo natalizio, tre speciali tipologie di abbonamenti pensati per le aziende e gli esercizi commerciali milanesi, che in questo periodo ad alto rischio di maltempo e congestione della viabilità, hanno bisogno di un servizio consegne affidabile, efficiente e a zero impatto ambientale anche per il bilancio annuale.
Per coinvolgere il target business, TheGoodOnes ha ideato una campagna virale “social-mobile-local”, mirata cioè alle aziende e ai negozi milanesi presenti su Facebook e su Linkedin, utilizzando in modo nuovo e creativo gli strumenti del social networking e della geo-localizzazione di piattaforme come Foursquare e Facebook Places.
Dal 15 novembre al 24 dicembre per acquistare gli abbonamenti speciali UBM da 12, 29 o 100 consegne, basterà seguire i link diffusi in rete, diventare amici di UBM su Facebook e LinkedIn e ordinare il tagliando preferito scrivendo a . Ad ogni consegna effettuata, i corrieri UBM faranno “check-in” attraverso le funzionalità di Facebook Places e Foursquare e le aziende-clienti compariranno in rete, a tempo reale, sul tutto il circuito di social network curato da TheGoodOnes. In più ogni consegna verrà commentata con una ministoria diffusa in rete e poi aggregata assieme alle altre nel “UBM Weekly Sblocca il tuo business”, fruibile su Twitter.
“TheGoodOnes ha trovato un modo diverso di utilizzare Facebook e Foursquare e di creare diffusione virale non solo per UBM ma anche per le aziende che ci utilizzano. Questa strategia di diffusione virale social-mobile-local nella prima fase di test ha generato un incremento delle richieste in rete del 33%. Siamo contenti e siamo solo all’inizio…”
Roberto Peia, fondatore di UBM
Dal 15 novembre, seguite il blog di UBM, diventate loro amici su Facebook, membri del gruppo su Linkedin e scoprite come sbloccare il vostro business.