MILANO – YTalent, progetto ideato da ManpowerGroup offre a 50 giovani diplomati e laureati un percorso di formazione e lavoro destinato al consolidamento delle proprie “soft skills”, quelle competenze trasversali oggi necessarie per essere competitivi in ambito professionale.
“YTalent nasce dall’idea di dare ai giovani gli strumenti più adatti per orientarsi nel mondo delle aziende, accrescere le loro competenze e collocarsi nel mondo del lavoro.” ha dichiarato Stefano Scabbio, Presidente e Amministratore Delegato di ManpowerGroup Italia e Iberia.
YTalent è, infatti, dedicato alla generazione Y (i ragazzi nati tra gli anni ottanta e i primi anni duemila), e va alla scoperta dei tratti distintivi di un’intera generazione e della propria unicità.
Il progetto, prevede un percorso strutturato in fasi successive e annovera la collaborazione di Sky, della partnership di Adler, Dana e Rossopomodoro e di Cut-E e Intervieweb come partner tecnici.
Nella prima fase di questo percorso i candidati potranno, infatti, inviare (fino al 18 settembre) la propria candidatura online per la posizione più adatta e rispondere alle domande di una survey per fornire maggiori informazioni sulle singole caratteristiche e capacità.
Nella seconda fase i talenti selezionati parteciperanno ad una due giorni di formazione gratuita che si terrà a Milano dal 23 al 24 ottobre.
Le aziende, successivamente all’evento, potranno selezionare i candidati per un periodo di tirocinio (o altro contratto) di durata variabile (dettagliate e specifiche informazioni sono contenute in ogni singolo annuncio).
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito: http://www.manpower.it/ytalent