Roma – Cube Labs S.p.A. (“Cube Labs” o “Società”) – venture builder italiano nel settore delle tecnologie healthcare e quotata sul mercato Euronext Growth Milan, segmento Professionale – rende noto di aver concluso il collocamento (“Collocamento”) rivolto ad investitori qualificati di massime n. 250.000 azioni (“Nuove Azioni”), prive di valore nominale, a godimento regolare, aventi i medesimi diritti delle azioni attualmente in circolazione, deliberato dal Consiglio di Amministrazione del 24 luglio 2023.
Il Collocamento è stato chiuso anticipatamente rispetto alla data di chiusura individuata dal Consiglio di Amministrazione della Società (28 luglio 2023) con sottoscrizione del massimo delle Nuove Azioni collocate.
Nell’ambito del Collocamento sono state sottoscritte tutte le Nuove Azioni ad un prezzo pari a Euro 2,00 per azione (di cui Euro 0,03 da imputarsi a capitale ed Euro 1,97 a titolo di sovrapprezzo) per un controvalore complessivo di Euro 500.000,00 da parte di un primario investitore istituzionale europeo.
Ad esito dell’operazione il capitale sociale di Cube Labs sarà pari ad Euro 576.750,00, suddiviso in 17.302.500 azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale, il flottante della Società raggiungerà il 13,31%.
“In un contesto di mercato volatile e complesso, siamo molto soddisfatti di aver ricevuto la fiducia da parte di un primario investitore istituzionale europeo – afferma Filippo Surace, CEO e fondatore di Cube Labs – Aver concluso, in anticipo e con successo, l’operazione di collocamento, rappresenta per noi un’ulteriore conferma dell’interesse del mercato per il nostro modello di business. Grazie a questa operazione, oltre a rafforzare il patrimonio, avremo maggiori risorse per proseguire nel nostro percorso di crescita attraverso l’espansione del nostro portafoglio di partecipazioni e lo sviluppo delle start-up innovative già presenti anche a livello internazionale”.