Milano – Cornerstone OnDemand, specializzata nel software per la gestione del capitale umano in ambiente cloud, annuncia l’apertura, agli inizi del prossimo anno, di due nuovi data center in Francia e in Germania. Conformi alle normative comunitarie, i due nuovi data center offriranno alle aziende clienti di Cornerstone OnDemand nuove opzioni per l’archiviazione dei dati.
Cornerstone OnDemand dispone di una delle più grandi reti mondiali di dati condivisi sul personale, frutto di oltre 17 anni di attività di gestione della forza lavoro per più di 2.900 organizzazioni in tutto il mondo e per un totale di oltre 30 milioni di utenti globali. I quattro data center attualmente posseduti da Cornerstone OnDemand negli Stati Uniti e nel Regno Unito ospitano oltre un petabyte di dati.
Ogni data center è basato su un’avanzata architettura multi-tenant con elevatissimi standard di uptime, che utilizza le più recenti tecnologie ed è sviluppata e gestita da un team dedicato di specialisti in sicurezza, privacy e compliance.
“La presenza di data center in Europa offre ai clienti europei una più ampia scelta e garantisce loro la possibilità di essere geograficamente più vicini ai propri dati. Ciò è alla base del nostro successo e testimonia la volontà di continuare a investire e crescere in Europa”, dice Vincent Belliveau, Executive Vice President e General Manager di Cornerstone OnDemand per l’area EMEA. “I nostri clienti sono consapevoli del fatto che la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei loro dati sono per noi una priorità assoluta”.
Cornerstone OnDemand ha, inoltre, recentemente promosso José Alberto Rodríguez Ruiz alla guida del team dedicato alla difesa della privacy. In azienda dal 2009, dagli uffici di Parigi Rodríguez Ruiz avrà la responsabilità della protezione della privacy dei dati di tutti i clienti Cornerstone OnDemand, garantendo il rispetto dei requisiti globali e locali nell’utilizzo di tutti i data center, nonché delle condizioni ideali affinché i clienti possano costantemente rispettare tutti gli obblighi in tema di privacy.
“Il nostro approccio alla scalabilità e alla sicurezza dei dati è estremamente rigoroso e garantiamo un’adeguata segmentazione dei dati tra i clienti e per ciascun cliente”, aggiunge José Alberto Rodríguez Ruiz, Responsabile della protezione dati di Cornerstone OnDemand. “La quantità di dati che gestiamo per conto dei nostri clienti non potrà che aumentare e questo è per noi uno stimolo a sviluppare nuove modalità di gestione e a investire continuamente nel settore per garantire massima sicurezza, sovranità e privacy dei dati”.