Milano – Avaya ha annunciato il proprio posizionamento nel Leaders Quadrant nel Magic Quadrant di Gartner per le Unified Communication nel 2014. Per il sesto anno consecutivo Avaya si colloca nel Leaders Quadrant, ed è riconosciuta come una delle aziende protagoniste delle Unified Communications (UC) e nel settore della collaboration.
Per il Magic Quadrant, Gartner valuta i vendor lungo gli assi dell’Abilità di Esecuzione – per l’efficacia e il successo dimostrati dalla propria vision, e della Completezza della Vision dimostrata attraverso un articolato piano d’azione che comprende le esigenze future del cliente e l’andamento del mercato. Gartner assegna ai vendor il Leaders Quadrant sulla base della completezza dell’offerta UC, della forte presenza sul mercato e del successo dimostrato nel settore. Inoltre, possiedono una forte presenza nei mercati affini al fine di espandere la loro influenza nel mercato dell’UC. I vendor e i loro partner di canale hanno esperienza nella distribuzione di UC in diverse tipologie d’impresa e in quasi tutte le aree geografiche.
Il report presentato da Gartner afferma che il mercato UC della grande e media impresa si trova ora nella primordiale e tradizionale fase di adozione di best practices riguardanti lo sviluppo e l’adozione “matura” degli end user. Tuttavia, la società ha reso noto che molte aziende operano ancora attraverso servizi di comunicazione non unificata. Ciò potrebbe essere legato ai pesanti interessi che i decisori si trovano ad affrontare rispetto alle spese, alla visibilità e all’impatto delle scelte di tecnologia aziendale dei decisori.
Secondo Gartner, cinque tratti della UC avranno un effetto significativo sul successo di un prodotto ad essa dedicato e sulla soddisfazione dell’utente: la user experience (UX), la mobilità, l’interoperabilità, l’operatività in ambiente cloud ibrido e le soluzioni ad ampio spettro.
Avaya mantiene il suo focus su queste caratteristiche, ritenute fondamentali per i suoi innovativi prodotti e servizi. Al centro di tutte le innovazioni di Avaya nelle Unified Communication c’è l’estensione di una user experience semplice ma potente, che renda ogni canale di comunicazione disponibile da ogni device. Avaya è all’avanguardia nella mobile enterprise da più di un decennio, ed è stata tra i primi a rendere possibili delle BYOD experiences continue per gli utilizzatori finali, espandendosi fino a includere la web e la videoconference, virtualmente, da qualsiasi dispositivo. Inoltre, la domanda per Avaya Collaborative Cloud sta crescendo vertiginosamente, dato che i fornitori di servizi cloud e gli utenti finali vogliono muoversi in ambienti OpEx con le competenze in UC di Avaya Aura®.
Interoperabilità e appeal per le soluzioni ad ampio spettro significano anche soddisfacimento di una grande varietà di venditori da parte di numerose imprese. La piattaforma aperta di mobile communications di Avaya offre una soluzione globale, e in aggiunta permette l’integrazione di sistemi, devices e applications da diversi vendor, riflettendo la realtà della maggioranza degli ambienti business IT odierni. Avaya Aura sfrutta al massimo l’architettura SIP per semplificare network, integrare applications e connettere utenti in ogni luogo.