Lussemburgo– Da qualche giorno, gli artigiani italiani che vendono attraverso il negozio Made in Italy hanno l’opportunità di raggiungere l’Estremo Oriente tramite Amazon.co.jp. Il negozio si aggiunge a quelli già presenti su Amazon.it, Amazon.co.uk, Amazon.de e Amazon.com. Capi in pelle, porcellane, complementi d’arredo, oreficeria, sculture e quadri Made in Italy sono ora disponibili anche per i 34 milioni di visitatori unici mensili di Amazon.co.jp.
I clienti di Amazon.co.jp potranno visitare le botteghe degli artigiani del Bel Paese e apprezzarne i prodotti, famosi in tutto il mondo per la loro raffinatezza e qualità, attraverso un negozio Made in Italy dedicato: Amazon.co.jp/madeinitaly. Potranno così continuare il loro shopping, iniziato durante una vacanza in Italia, o scoprire per la prima volta su Amazon.co.jp i prodotti degli abili artigiani Italiani. Il negozio Made in Italy, attraverso dettagliate pagine prodotto, immagini e video, offre uno sguardo sulla sapiente lavorazione che si cela dietro ogni prodotto creato dalle centinaia di artigiani che vendono in Giappone grazie al Marketplace Amazon.
Sono centinaia gli artigiani italiani che grazie al Marketplace Amazon hanno la possibilità di raggiungere più di 285 milioni di clienti attivi nel mondo. I prodotti disponibili nel negozio Made in Italy sono oltre 10.000. All’interno delle pagine dedicate, i clienti possono trovare informazioni specifiche relative ai prodotti, tra cui anche le immagini e le descrizioni delle botteghe dove i prodotti sono stati realizzati e le tecniche di lavorazione utilizzate.
“Siamo felici di offrire ai clienti di Amazon.co.jp i prodotti del negozio Made in Italy. Ad Amazon vogliamo che ognuno dei nostri clienti abbia accesso ai prodotti unici di ogni nazione, e che ogni venditore possa offrire i propri prodotti a livello internazionale. A partire da oggi i clienti di Amazon.co.jp hanno l’opportunità di scoprire e acquistare con facilità gli articoli che hanno reso il Made in Italy famoso nel mondo”, ha dichiarato Francois Saugier, Director EU Seller Services.
“Il numero delle aziende italiane che hanno venduto i propri prodotti all’estero con Amazon è cresciuto di oltre il 135% negli ultimi 12 mesi, registrando più di 165 milioni di euro in esportazioni” ha aggiunto Francois Nuyts, Country Manager Amazon Italia e Spagna. “Oggi, con l’apertura del negozio Made in Italy su Amazon.co.jp, gli artigiani italiani che vendono attraverso il Marketplace Amazon, possono raggiungere i 34 milioni di visitatori unici mensili di Amazon.co.jp e speriamo questo possa aiutare ulteriormente la presenza dei prodotti Italiani nei mercati internazionali “.
Il lancio del negozio Made in Italy su Amazon.co.jp è avvenuto nel corso di una conferenza tenutasi a Tokio, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ – Italian Chamber of Commerce in Japan) alla presenza del Ministro Consigliere dell’Ambasciata d’Italia in Giappone Lorenzo Morini, del Consigliere di ICCJ e Presidente del comitato Retail di EBC (European Business Council) Francesco Formiconi, di Ken Hoshi Director Seller Services di Amazon Giappone, e di tre artigiani in rappresentanza delle centinaia di botteghe italiane che offrono i propri prodotti nel negozio Made in Italy.