Milano – Adyen, piattaforma tecnologico finanziaria scelta da molte aziende leader, annuncia una partnership globale con IKEA, azienda svedese di arredamento. La collaborazione con Adyen permetterà ad IKEA di collegare i canali di vendita in negozio e quelli digitali e offrire ai propri clienti migliori esperienze di pagamento e di fidelizzazione. |
Comprendere la loyalty multicanale attraverso le informazioni sui clienti |
L’utilizzo della piattaforma tecnologico-finanziaria unificata di Adyen per raccogliere i dati di pagamento dei clienti, sia dai canali fisici che digitali, consente ai partner di scoprire informazioni olistiche sui propri clienti. Raccogliendo i dati di pagamento da tutti i canali di vendita in un’unica piattaforma, i partner possono analizzare i comportamenti d’acquisto sui vari canali, creando opportunità di business legate al valore del cliente nel corso della sua relazione con l’azienda. |
Integrazione dello stack tecnologico per raggiungere l’eccellenza operativa |
La piattaforma Adyen fornisce un sistema di pagamento a circuito chiuso che offre processing, acquiring, metodi di pagamento locali e funzionalità di regolamento omogenee a livello mondiale per i licenziatari IKEA, riducendo il numero di contratti e integrazioni necessarie per le operazioni IT globali, facilitando una rendicontazione finanziaria semplificata e una gestione più efficiente dei dati dei clienti. L’integrazione dello stack tecnologico di Adyen nelle operazioni commerciali contribuisce anche a ridurre al minimo il rischio di interruzioni operative e a migliorare la capacità di risoluzione dei problemi. |
“Siamo orgogliosi di collaborare con IKEA e di supportarla nella comprensione dei propri clienti e dei relativi comportamenti, per generare relazioni a lungo termine con questo brand iconico”, commenta Tobias Lindh, Managing Director di Adyen Nordics & Baltics. |