Milano – Semplicità, immediatezza e velocità: sono queste le tre parole chiave della novità introdotta da brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia. Da oggi, grazie all’accordo con Findomestic sarà possibile sottoscrivere interamente online un finanziamento per l’acquisto di un’auto usata tramite firma digitale, una soluzione sicura, rapida e gratuita per aderire alla proposta contrattuale. Findomestic è leader in Italia per l’erogazione di prestiti online che valgono oggi l’8% del totale dei prestiti personali a livello di mercato. In Findomestic il peso dei prestiti online è invece del 15% sul totale dei prestiti personali.
Facilità e immediatezza sono garantite da molteplici elementi, tutti a vantaggio del cliente: una volta scelta l’auto usata desiderata sul portale di brumbrum, sarà possibile calcolare il preventivo della rata di finanziamento, personalizzarla secondo le proprie esigenze e fare la sottoscrizione completamente online. Un servizio innovativo facile e gratuito che consente di ridurre i tempi dell’erogazione del finanziamento a poche ore dalla firma del contratto, offrendo così la possibilità di concludere in breve tempo l’intero processo d’acquisto.
Con questa novità brumbrum amplia ulteriormente il ventaglio di modalità di pagamento e servizi del primo rivenditore diretto di auto online d’Italia andando ad arricchire l’offerta dell’usato garantito Arval, con garanzia fino a tre anni.
“Siamo molto soddisfatti della partnership tra brumbrum e Findomestic – ha commentato Francesco Banfi, CEO di brumbrum -. Il lavoro fatto insieme ci permette oggi di lanciare un prodotto di finanziamento auto unico sul mercato, e che consentirà ai nostri clienti di acquistare e finanziare la loro prossima auto usata in modo totalmente digitale ed in pochi click, comodamente da casa!”
“L’accordo stretto con brumbrum – ha affermato Alessandro Lazzeri, Automotive Market Director di Findomestic – non solo rappresenta una importante opportunità commerciale, ma ci consente di valorizzare alcuni temi che Findomestic ha molto a cuore. La digital transformation, che contraddistingue da tempo l’attività della nostra società, trova applicazione nel miglioramento della customer experience permettendo al cliente di scegliere il percorso di acquisto più congeniale e rendendolo sempre più gradevole, sicuro e semplice.”