Inizierà il 26 novembre per concludersi il 28 novembre la borsa del turismo religioso e delle aree protette AUREA. L\’evento, unico nel suo genere, punta a tener conto di quella fetta di turisti che si muovono per raggiungere mete religiose e per fare nuove esperienze di fede. Sono trecento i milioni di persone che si muovono per motivi religiosi e solo in Italia il fatturato di questa tipologia di turismo è di 4 miliardi di dollari. Non solo turismo religioso però anche turismo dedicato alla natura e, in particolare, le aree protette. Anche questo è un segmento di mercato importante e in continua crescita. La Puglia, tra le prime mete turistiche italiane, sta vedendo la crescita costante del turismo religioso e in particolare delle mete che riguardano il Gargano come ad esempio San Giovanni Rotondo, Monte Sant\’Angelo, il convento di San Matteo a San Marco in Lamis.
Per questi motivi, Promodaunia, l\’azienda che ha come missione la promozione del territorio della Provincia di Foggia, ha deciso di essere tra gli sponsor della manifestazione fieristica foggiana e di sostenerla in maniera convinta. Del resto un territorio che vede oltre alle mete prima citate. luoghi veramente speciali come la valle degli eremi di Pulsano, il territorio del Parco Nazionale del Gargano e del territorio dei Monti Dauni, non poteva essere indifferente ad una simile vetrina.