La Asernet s.r.l. azienda foggiana di primaria importanza nel campo dei servizi tecnologici a valore aggiunto, del marketing, della comunicazione, dei nuovi media, farà partire per la prossima settimana una campagna pubblicitaria sui più importanti mezzi di trasporto pubblico delle più importanti città italiane relativamente al portale turistico-territoriale "Gargano Travel – Gargano.it".
"Gargano.it – La Guida on line del Gargano" da 14 anni aiuta i turisti a scoprire le bellezze della montagna sacra, delle sue coste, della sua natura incontaminata, della sua fauna, delle sue tradizioni millenarie legate a popoli antichi e orgogliosi. Gargano.it è la guida che aiuta anche gli operatori del territorio a farsi conoscere, a promuovere e vendere i propri servizi, a valorizzare eventi ed iniziative del territorio. A partire da quest\’anno, con una nuova impostazione grafica e informativa "GARGANO.IT" (http://www.gargano.it/) è diventato un vero e proprio strumento di marketing turistico territoriale. Asernet, in qualità di editore del portale, ha deciso di non investire più solo sul web per la promozione della guida garganica, ma anche attraverso altri strumenti per raggiungere anche l\’utenza più lontana.
A partire dal 2 giugno uno spot video che promuove il portale Gargano.it sarà visibile, grazie alla "moving tv" di ultimissima generazione "MOBY", a Roma su 900 autobus e 45 treni della metropolitana della Linea A e sulla Roma – lido, a Milano su 500 autobus urbani, a Firenze su 64 autobus urbani, a Siena su 30 autobus urbani, a Bari su 67 autobus urbani. Uno spot di 10 secondi che si inserisce in un palinsesto di 15 minuti per 18 ore al giorno. Le vetture interessate sono1600 per oltre 5100 monitor che saranno seguiti da 17 milioni di contatti nell\’arco di una settimana e che vedranno nelle città di Roma e Milano una permanenza media giornaliera per passeggero in vettura di 45 minuti.
Uno sforzo da parte di Asernet che apre la strada, in fondo, a un importante impegno del privato per il territorio.