Il buongiorno dell’informazione si vede da «Il Mattino di Foggia e provincia». Con questo simpatico slogan nasce la nuova ed importante sfida del gruppo editoriale «Il Castello», diretto da Antonio Blasotta. I cittadini di Capitanata da domani primo marzo potranno scegliere una nuova voce dell’informazione sul territorio: la nuova testata editoriale sarà disponibile in tutte le edicole della provincia foggiana, e, per la sola città di Foggia, anche agli angoli delle strade grazie agli strilloni. «Il Mattino di Foggia e provincia», infatti, sarà in vendita dal martedì al venerdì in edicola e verrà “strillato” ai semafori più strategici del capoluogo, al costo di 50 centesimi. Ma non solo: «il Mattino di Foggia e provincia» sarà fruibile anche su pc, iphone e ipad, per chi ama l’informazione rapida, sempre a portata di mano ed economica. Il quotidiano sarà articolato in 32 pagine a colori con inserti collegati alle aree territoriali limitrofe della vicina regione Molise. La direzione della nuova testata è stata affidata ad Andrea Gisoldi che sarà coadiuvato da Lello Scarano, coordinatore della redazione sportiva, da Gennaro Tedesco per l’area del Gargano e da Natale Labia per l’area del Tavoliere. Tante anche le prestigiose firme che concorreranno quotidianamente ad offrire un’informazione fresca ed efficace. In modo particolare Il Mattino vuol essere uno spazio aperto dove far orbitare le cronache delle citta, dal più piccolo centro fino al capoluogo, con reportage tematizzati, rubriche e tanti nuovi spunti di riflessione per dar a tutti l’occasione di essere protagonisti dell’informazione di Capitanata.