Ultimo appuntamento con Lib(e)riamo i territori. Mini rassegna libraria per discutere di criminalità organizzata pugliese. Dopo Leandro Limoccia (“Cittadinanza digitale e legalità in terra del Lavoro”, Edizioni Scientifiche Italiane) e la coppia Pinuccio Fazio/Francesco Minervini (“Il grido e l’impegno”, Stilo editrice), il Coordinamento provinciale Libera Foggia chiude il ciclo di incontri con Mara Chiarelli. La giornalista del gruppo l’Espresso, salentina, è autrice di “SACRA CORONA UNITA”, edito da Editori Internazionali Riuniti.
Lunedì 25 giugno, alle 17.30, nella Sala Narrativa “Arturo Marcone”, dibatteranno con la Chiarelli: Daniela Marcone, referente del Coordinamento provinciale Libera Foggia e referente regionale del Progetto Memoria per l’associazione di don Luigi Ciotti e Alessandro Cobianchi, coordinatore Libera Puglia e responsabile nazionale Carovana Antimafie.
Nel corso dell’incontro, saranno ripercorse, a ritroso, le tappe dell’attentato di Brindisi e si rifletterà sulle differenze e le connessioni tra i vari soggetti malavitosi del territorio pugliese.
L’evento rientra inoltre all’interno del calendario “INDIPENDENT MONTH”, con cui la Libreria StileLibero celebra il primo anno di vita ed attività quale soggetto indipendente.