Tenute Tomasella porta a Vinitaly tutte le sfumature espressive di vini originati da due territori di confine. L’azienda infatti estende le proprie tenute tra due territori confinanti, la DOC Friuli e la Prosecco DOC Treviso, godendo favorevolmente delle contaminazioni di due aree che si integrano per caratteristiche geografiche, culturali e di tradizioni. Ricerca, gentilezza, armonia, finezza ed eleganza: in queste parole chiave è racchiuso l’impegno di Tenute Tomasella, capace di creare vini non convenzionali, che narrano di una terra vocata, valorizzando le differenze, in un percorso vocato all’ inclusione.
In degustazione, tra gli altri:
LE BASTÍE rosso (Merlot Friuli Grave DOC) e bianco (Friulano Friuli Grave DOC)
RIGOLE brut (Pinot Bianco spumante brut)
CHINOMORO (Merlot Chinato)
La passione per la terra e per i suoi frutti, l’ascolto della natura assecondando i suoi ritmi, accompagna la creazione di vini di elevata qualità, capaci di essere veri compagni di viaggio e di portare in tavola la voce sincera di una terra vocata, regalando emozione ad ogni sorso nel segno di una grande armonia d’insieme.
Nel pensiero dell’azienda il vino vuol essere un contributo importante al piacere del consumatore, perché se la qualità è il punto di partenza, la passione contribuisce ad andare oltre, tenendo sempre il passo con l’innovazione, senza mai dimenticare da dove si è partiti.