Milano – Quomi, startup nata dall’incubatore Digital Magics, che offre il servizio di food delivery per ricevere, a casa o in ufficio, ingredienti italiani di alta qualità già dosati per iniziare subito a cucinare, ha stretto una partnership con Academia Barilla, il primo centro internazionale fondato a Parma da Barilla per diffondere e promuovere la Cultura Gastronomica Italiana nel mondo.
Ogni settimana, tra le ricette del menù di Quomi, almeno due saranno studiate dagli Chef Academia Barilla: gli ingredienti migliori, freschi e di stagione, scelti come sempre da Quomi, incontreranno la creatività e i prodotti eccellenti di Academia Barilla come la pasta. Oggi in esclusiva per l’Italia su Quomi, la pasta Academia Barilla è un prodotto di qualità, realizzato con monograno 100% italiano accuratamente selezionato, pastificato in purezza e trafilato al bronzo per tenere al meglio la cottura esaltando ogni sugo.
Le ricette, facili da preparare, pronte in massimo 30 minuti e dal risultato garantito, si possono ordinare sul sito di Quomi.it entro il Venerdì; gli ingredienti necessari per prepararle, nelle giuste dosi, verranno consegnati il Martedì successivo. Quomi lavora con produttori eccellenti ed esclusivi selezionati in tutta Italia senza intermediari, i prodotti vengono spediti nelle dosi giuste per cucinare, seguendo le ricette scelte. La freschezza dei prodotti è garantita da un contenitore isotermico e dal gel refrigerante.
Quomi è una startup innovativa di Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), che ha creduto nella neoimpresa digitale nata dai giovani Daniele Bruttini e Andrea Bruno e che la sta supportando con i propri servizi di consulenza e accelerazione.
L’accordo tra Quomi e Academia Barilla nasce dalla comune visione del cibo come cultura e stile di vita, unite al coraggio di innovare e creare nel rispetto delle autentiche tradizioni italiane. L’attenzione alla qualità delle materie prime e la valorizzazione dei produttori di eccellenza italiani così come la vicinanza con i propri consumatori sono gli elementi distintivi di questa collaborazione, che ha l’obiettivo di promuovere la buona cucina italiana, senza perdere il gusto di mettersi ai fornelli e stare in famiglia.
Andrea Bruno, Fondatore e CEO di Quomi, e Daniele Bruttini, Fondatore e Presidente di Quomi, hanno dichiarato: “Per Quomi questo accordo è una grande opportunità di crescita. Lavorare a stretto contatto con Barilla, l’azienda che più di ogni altra ha diffuso la cultura del cibo italiano nel mondo, ci permette di accrescere il know-how di tutto il nostro team e ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta per rivoluzionare il modo di cucinare degli italiani. Siamo orgogliosi che il Gruppo Barilla abbia creduto nella nostra azienda: essere stati scelti da Barilla significa per noi il riconoscimento di qualità e affidabilità dei nostri prodotti e servizi”.
“Tra i team di Quomi e di Academia Barilla si è creata una straordinaria sintonia su questo progetto, costruita sulla passione per il bello e il buono della cucina italiana: pur avendo storie diversissime, e forse anche per questo, abbiamo trovato un’intesa immediata su come sviluppare insieme una proposta capace di coniugare tradizione e innovazione in un modo così semplice e naturale” dice Francesco Pantò, Global Ready Meals Director in Barilla.