Certamente tra le caratteristiche principali di un vino troviamo: la qualità, le emozioni che trasferisce nel degustarlo, i sentori che si sprigionano anche dopo la sua degustazione, la sua capacità di abbinarsi ai piatti che si vanno a servire.
Dal punto di vista di chi produce anche le tecnologie usate nella produzione sono importanti e contribuiscono alla realizzazione di prodotti praticamente perfetti.
Nel settore vitivinicolo in Puglia L’Antica Cantina di San Severo è una delle società cooperative più antiche del panorama wine. Nata nel 1933 è sempre stata attenta a innestare nuove tecnologie nei processi produttivi.
Questa sera a San Severo, in provincia di Foggia, L’Antica Cantina nella serata “Benvenuta Estate” presenterà al pubblico presente la nuova linea di imbottigliamento completamente automatizzata.
L’Antica Cantina produce vini della DOP San Severo Rosso, Rosato e Bianco e vini IGP: Primitivo, Falanghina, Nero di Troia, Bombino, Sangiovese, Merlot.
Durante la serata si esibiranno i Terraskin con la loro musica e saranno presenti i centauri del BluRed Moto Club. Non mancheranno le istituzioni locali con il Sindaco della Città e oltre 300 invitati alla serata. Una serata di festa e di innovaizone al tempo stesso.