Sabato 2 e domenica 3 luglio 2011 si terrà a Finalborgo (SV), presso la location Cà di Nì di OroArgento Group, la prima edizione di Birre D’Autore, un evento dedicato alle birre liguri, italiane e straniere.
Negli ultimi anni sta crescendo l’interesse da parte del consumatore nei confronti delle birre di qualità , artigianali e di produzioni limitate.
Il mercato sta rispondendo con la nascita di microbirrifici e di strutture atte a soddisfare i consumatori più esigenti.
Anche gli abbinamenti cibo-birra stanno vivendo una nuova epoca con l’introduzione di accostamenti spesso considerati azzardati, ma per gli esperti possibili. Ci riferiamo all’abbinamento birra-pesce e dolci-birra ad esempio.
Birre d’Autore vuole rappresentare un evento di conoscenza ed informazione sul favoloso mondo delle birre. La produzione, gli abbinamenti, la storia e le curiosità.
Birre d’Autore
Di cosa si tratta
Si tratta di un’esposizione di birre, oggettistica per la degustazione, attrezzatura ed oggetti legati al mondo della birra, oggetti per la produzione della birra, pubblicazioni, curiosità legate al mondo della birra.
Inoltre durante le due giornate si potrà partecipare a Corsi di degustazione e racconti dedicati alla birra.
L’orario di apertura al pubblico dell’esposizione è ore 16.30 – 22.30 sabato e 16.30 – 20.30 domenica
Il programma prevede 4 degustazioni guidate con i seguenti orari: 17.00 e 21.00 sabato 2 luglio e 17.00 e 19.00 domenica 3 luglio.