A partire da domani, 3 settembre, e fino a lunedì 5 l’incantevole cornice di Cortina d’Ampezzo sarà il luogo di incontro fra i più prestigiosi produttori di vino e alcuni fra i più autorevoli professionisti del settore. Una preziosa occasione di confronto e conoscenza fra vignaioli e giornalisti, sommelier, ristoratori e i più appassionati ed esperti.
Ben 10 le aziende pugliesi presenti, sette delle quali aderenti al Movimento Turismo del Vino Puglia: Rivera, Leone de Castris, Mottura, Castello Monaci, Tormaresca, Cantine Due Palme, Torrevento, oltre a Carvinea, Tenute Albano Carrisi e Masseria Altemura.
Per la prima volta la nostra regione sarà anche protagonista di un evento speciale dal titolo “I Siparietti – Protagonisti al proscenio”, due degustazioni guidate in programma lunedì 5 settembre dedicate ai vini siciliani e pugliesi. In particolare il tema della degustazione riservata alla Puglia sarà “Puglia: il paradiso dei vitigni italici”. All’assaggio degli autorevoli ospiti saranno sottoposte per l’occasione le migliori etichette da Negroamaro, Primitivo e Nero di Troia.