A seguito delle continue minacce alimentari provenienti dal morbo della mucca pazza, dai polli alla diossina, dall’agricoltura di organismi geneticamente modificati (OGM), è sempre più evidente il ruolo strategico che stanno via via assumendo la sicurezza igienica degli alimenti e la corretta alimentazione in termini nutrizionali e salutistici. In questo senso gli operatori del settore e i ristoratori in particolare devono mostrare tutto il loro impegno nell’assicurare al consumatore qualità e fiducia.
Ed è proprio intraprendendo questa via che il Gruppo Sarni si è distinto per la sua serietà nel raggiungere un adeguato livello di sicurezza alimentare, nel promuovere sul mercato i principi dei modelli alimentari tradizionali, nel creare un circuito ristorativo presso cui trovare offerte gastronomiche diversificate, nell’educare i consumatori alla riscoperta dei sapori e della genuinità dei prodotti alimentari, nell’informare sui benefici di un corretto stile alimentare. In altre parole, ad aumentare il numero di esercizi pubblici aderenti all’iniziativa “Bollino Blu”.
Di fatti, il Gruppo Sarni – grazie a due delle sue società, Maglione srl e Valle Aterno srl – ha ricevuto il Bollino Blu della Ristorazione in merito all’erogazione di servizi di ristoro nelle aree di servizio autostradale Aglio ovest, Alento est, Esino est, Gargano est, Ofanto sud, San Nicola ovest, Tolfa ovest, Torrefantine est, Canne della Battaglia est, Colletasso nord, Plose est, Plose ovest, Povegliano est, Povegliano ovest, Garda est. Non solo, ma la professionalità del Gruppo Sarni è stata ulteriormente premiata dalla certificazione ISO 9001:2000, inerente la distribuzione di carburanti per autotrazione e l’erogazione di servizi di ristoro e commercializzazione di prodotti alimentari e non, presso le aree di servizio autostradali precedentemente citate, nonché per gli uffici del Centro Da.Ma. e per la piattaforma operativa di Termoli.
Lo spirito della Certificazione è quello di fornire alle aziende un modello organizzativo generale che consenta di integrare in modo omogeneo ed efficace la gestione dei diversi processi operativi. Si sta parlando non solo di quei processi connessi alla progettazione e alla produzione, agli approvvigionamenti e alla logistica, al controllo di qualità e alla soddisfazione del committente, ma anche di quelli relativi al personale, al marketing, all’amministrazione, all’ambiente, alla sicurezza, all’informatica, alla soddisfazione degli stakeholders. Questo significa vantaggi certamente per il Gruppo, ma vantaggi soprattutto per i clienti, i quali avranno una maggiore garanzia sulla qualità del servizio, sulla professionalità e attenzione del personale addetto, sulla sicurezza igienica degli alimenti.
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