A Roma si terrà dal 7 all’ 11 febbraio 2011 la seconda edizione italiana della ‘Social Media Week’ , il Festival della Rete che in oltre 130 eventi gratuiti nell’arco di 5 giornate, estesi su varie location, con la formula del “fuori salone” del web, vedrà illustri ospiti internazionali e italiani divulgare le opportunità della rete.
Mercoledì 2 febbraio alle ore 13.45 in Stazione Termini a Roma, conferenza stampa di presentazione della Social Media Week durante la quale verrà illustrato il folto programma costituito da convegni, incontri, momenti ludici, sessioni di formazione per un pubblico molto vasto.
Alla conferenza è prevista la partecipazione di: Mauro Moretti, Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato e gli organizzatori della manifestazione Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri, fondatori di Augmendy. Inoltre sono attesi esponenti degli enti patrocinatori della manifestazione.
Durante la conferenza stampa verranno rese pubbliche le anticipazioni dei risultati di due ricerche svolte da: GPF sull’apertura e la mobilità della società italiana e Freedata Labs sulla comparazione su alcuni temi di tendenza discussi in rete a livello internazionale.
L’evento della ‘Social Media Week’ si svolgerà contemporaneamente in 9 città nel mondo, oltre Roma, anche New York, San Francisco, Londra, Parigi, San Paolo, Hong Kong, Toronto e Istanbul.
La manifestazione è patrocinata da: Comune di Roma, Provincia di Roma, Consiglio Regionale del Lazio, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Gioventù, CNA di Roma, Ambasciata degli Stati Uniti d’America, Ambasciata del Regno Unito.