I socialisti trentini – ha dichiarato Angelo Sollazzo,della Segreteria Nazionale del Partito Socialista – hanno appoggiato convintamente e con impegno la candidatura del Presidente Dellai alla massima carica di governo della Regione autonoma del Trentino. In un incontro elettorale socialista con la sua partecipazione, Dellai aveva sottolineato l\’importanza del sostegno socialista per la sua rielezione.
I compagni trentini, pur nella difficoltà di una presenza elettorale diretta, con manifesti e riunioni varie hanno dimostrato l\’importanza della loro presenza sul territorio, con l\’impegno di riprendere con determinazione l\’iniziativa di rilancio anche organizzativo del Partito in tutto il Trentino Alto Adige.
Abbiamo partecipato con il Segretario del Partito regionale Nicola Zoller ed ai segretari di Federazione ad alcuni eventi elettorali dai quali è scaturita la convinzione di una grande volontà di ripresa politica del Partito. La vittoria di Dellai dimostra che le situazioni politiche sono in evoluzione positiva per il centro sinistra ed in particolare per le forze riformiste.
Dellai ha meritato la vittoria perché da sempre è capace di parlare all\’elettorato della sinistra liberale e democratica e coniugare le sue idee di cattolico riformista con quelle di altri filoni storico-politici.
Pertanto come Segreteria Nazionale del Partito non possiamo che esprimere tutta la nostra soddisfazione per il risultato ottenuto.