E\’ stata affidata alla ditta individuale di Gianfranco Brescia, la gestione del Villaggio Primavera di Roseto Valfortore. Il Comune ha affidato ad un imprenditore foggiano da tempo operante nel settore turistico e della ristorazione, la struttura che servirà a fornire il borgo di un\’ ulteriore dotazione di 40 posti letto, oltre ai 100 già attivi.
Si tratta di ostelli completati nel 2000 e da allora mai funzionanti, cinque strutture finanziate con fondi statali e realizzate anche dal Comune di Carlantino, Castelnuovo della Daunia, Volturara Appula e Volturino.
L’accordo stipulato si sostanzia in una concessione d’uso con validità ventennale.
La Comunità dei Monti Dauni Settentrionali, proprietaria degli immobili, a giugno 2007 ha approvato lo schema di convenzione per lasciare ai comuni la titolarità di ogni decisione utile a far entrare in funzione i villaggi primavera.
I locali e gli spazi che compongono il Villaggio Primavera di Roseto Valfortore – reception, mini appartamenti, ristorante, camper service, campi da tennis e calcetto – saranno ristrutturati ed entro l’estate 2009 potranno accogliere i turisti.
Il sindaco di Roseto Valfortore, Lucilla Parisi, afferma che "il Villaggio Primavera, avviato finalmente a funzionare dopo anni di abbandono non dovuti alla nostra volontà, costituirà un ulteriore punto di riferimento per i turisti e, assieme alle strutture già attive, potrà diventare importante sia dal punto di vista economico che sociale e culturale per la crescita e lo sviluppo della nostra comunità. Dopo la costruzione della piscina, la realizzazione dell’anfiteatro e l’avvio dei lavori per la Fattoria del Vento, questo è un altro tassello che si aggiunge al progetto più complessivo che mira a dotare il paese di nuovi servizi e infrastrutture”.
 

Di admin