Scelgono le stesse marche per vestirsi, frequentano gli stessi fastfood, preferiscono le medesime bevande ed utilizzano gli stessi cellulari e siti web. I teenager del Mondo sono ormai completamente investiti dalla globalizzazione. E’ quanto emerge dal \’Global Habbo Youth Survey 2008\’ (GHYS), un’approfondita indagine statistica sul mondo degli adolescenti realizzata on line dalla community virtuale Habbo in ben 31 paesi dei cinque continenti.

Al sondaggio, che mette in luce gusti e desideri delle nuove generazioni, hanno preso parte esattamente 58.486 ragazzi di entrambi i sessi, provenienti da tutta l’Europa (Italia compresa) e da Stati Uniti, Canada, buona parte del Sud America, Russia, fino a Giappone, Nuova Zelanda e Australia.
E i teenager italiani? Al sondaggio promosso da Habbo (che nel nostro paese è presente con la community Habbo.it), hanno partecipato 3.435 ragazzi e ragazze. Anche loro bevono soprattutto Coca-Cola, seguita da Fanta e Pepsi Cola. Il fastfood preferito è sempre McDonald’s, seguito da Spizzico e Burger King. In prima posizione nell’abbigliamento c’è Nike, poi Dolce & Gabbana e Armani. Sempre Nike è in prima posizione per le scarpe, seguita da Converse e Adidas. La marca preferita di cellulare è Nokia, che precede Motorola e Samsung. Per quanto riguarda internet, i ragazzi italiani frequentano soprattutto YouTube, Google e MSN. Le band musicali preferite sono Linkin Park, Tokio Hotel e Finley, mentre i personaggi più amati sono Zac Efron, Brad Pitt e Alessandro Del Piero.
(fonte Capitanata.it – Adnkronos)

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