Si è svolta mattina la cerimonia di apertura delle celebrazioni per i 100 ANNI DI PALAZZO DI CITTA\’ a Torremaggiore. 100 anni di storia che sono stati ripercorsi dalla precisa e appassionata ricostruzione storica di Ciro Panzone, segretario del Sindaco, ma anche valente storico della città, il quale ha raccontato la storia del Palazzo partendo dalla sua progettazione per giungere fino ai giorni nostri. Il Sindaco della Città, Alcide Di Pumpo, ha voluto ricordare i nomi di tutti coloro i quali si sono succeduti sulla poltrona di Sindaco o commissario della città dal lontano 7 giugno 1908, giorno di inaugurazione del palazzo municipale, fino ai giorni nostri.
"Una storia – ha detto il Sindaco Di Pumpo – che, sia pure dipanatasi nel corso di un intero secolo, e con situazioni storiche, sociali e politiche completamente diverse, ha fatto intravedere, da parte di tutti coloro i quali hanno guidato questa orgogliosa città, un grande attaccamento alle Istituzioni e al dovere, una grande passione politica e per la politica, intesa nel suo significato più alto. Un esempio che molti, che oggi si affacciano a questo impegno, dovrebbero seguire."
Dopo gli interventi di saluto si è proceduto ad ascoltare un piccolo concerto a cura del civico Liceo Musicale "Luigi Rossi" e all\’inaugurazione della mostra fotografica che ricorda, sia pure in piccolo, i 100 anni di storia trascorsi tra il 1908 e il 2008.