Telenorba segue Miss Mondo italia da tre edizioni. Importante lo sforzo produttivo per ottimizzare la ripresa dell’evento sul piccolo schermo. L’evento viene ripreso con una regia mobile, con sette telecamere, una radiocamera, impiego del jimmy jib e ottiche lunghe 50x. Una troupe ENG ha seguito per due settimane le fasi di preparazione e formazione delle miss, con le prove e le coreografie per la realizzazione di uno “speciale” televisivo condotto da  Mary De Gennaro, con la regia di Franco Bonasora. Sono impegnati complessivamente due registi, sette operatori più un ulteriore operatore nel backstage, per un totale di otto operatori, un direttore della fotografia, fonici, elettricisti, tecnici e assistenti.
Telenorba assicura gli apporti artistici, sia per quel che concerne l’esibizione degli artisti, sia per la conduzione della serata finale, affidata a Roberta De Matthaeis, volto di Telenorba, insieme a Giancarlo Magalli; la regia è affidata a Vito Capuano. Lo speciale televisivo prodotto da Telenorba in occasione della alla Finale di Miss Mondo Italia verrà trasmesso, oltre che dalle emittenti della Telenorba, anche da diverse emittenti locali dislocate in tutta Italia.
 La giornalista di Telenorba che farà parte della giuria tecnica è Annamaria Buffo.
 
Dichiarazioni Marco Montrone
 “Siamo ben felici di seguire, per il terzo anno consecutivo, questo evento” – dichiara l’avv. Marco Montrone, presidente di Radionorba e rappresentante del Gruppo Telenorba per l’occasione. – “Esso, infatti,” – continua Montrone –  si identifica con la filosofia di Telenorba: un respiro sempre più metropolitano, senza mai scostarsi dall’obiettivo principale, cioè essere la TV del Mezzogiorno. Da un lato, infatti, questo evento ha le caratteristiche della nazionalità, dall’altro, però, si svolge in Puglia, e in particolare nel Salento, terra di grande fermento culturale e di spettacolo, che da circa un anno e mezzo seguiamo con particolare attenzione, anche attraverso un centro polifunzionale inaugurato di recente a Lecce.”  “Siamo quindi ben lieti” – conclude l’avv. Montrone – “di mettere a disposizione di questo evento, e dei territori salentini nei quali esso si svolge, tutta la professionalità, il know how e gli ascolti di Telenorba (prima TV locale in Italia), e di consentire la visione di questo spettacolo non solo a tutti i telespettatori di Puglia, Basilicata e Molise, che potranno seguirlo su Telenorba, ma di tutta Italia, attraverso la cessione delle nostre immagini alle altre super station locali analogiche – quindi visibili da tutti – dislocate sull’intero territorio nazionale. Il Salento, i suoi fermenti e la sua vivacità meritano di essere “esportati” in tutte le regioni meridionali e non solo, e Telenorba è felice di esserne lo strumento”.   

Di admin