Sono in corso, a partire da oggi, i Saggi Finali di chiusura di anno scolastico del Civico Liceo Musicale "Luigi Rossi" di Torremaggiore. Una tre giorni che vedrà esibirsi, presso l\’auditorium dell\’Oratorio San Domenico Savio, tutti i ragazzi e le ragazze che hanno frequentato i corsi durante questo anno accademico.
"Esprimo – ha dichiarato il Sindaco della città Alcide Di Pumpo – a nome dell\’intera Amministrazione Comunale, il vivo ringraziamento a tutto il consiglio d\’amministrazione del Liceo Civico Musicale, al corpo docente, al Presidente, Luigi Ciavarella, al Direttore Artistico, al Direttore Amministrativo, per l\’impegno profuso affinchè i nostri giovani talenti musicali crescano e si affermino dando ulteriore lustro alla nostra comunità. L\’obiettivo futuro – ha proseguito il Sindaco – è quello di dare una personalità giuridica autonoma al Liceo "Luigi Rossi" in maniera da rappresentare ancor più un punto di riferimento per i tanti ragazzi e giovani che sentono il desiderio di apprendere l\’arte della musica".
Dal canto suo il Presidente del Liceo Civico Musicale Luigi Rossi ha dichiarato:"Il bilancio della scuola quest\’anno è senz\’altro positivo. Abbiamo registrato un\’aumento delle iscrizioni e ciò conferma il livello di professionalità raggiunto dal Civico Liceo Musicale di Torremaggiore. Sempre al fine educare e promuovere la musica – ha proseguito il Presidente Ciavarella – sono state reallizzate delle manifestazioni in collaborazione con la Scuola Elementare San Giovanni Bosco, con la Scuola Elementare E.Ricci e con l\’Asilo delle Suore di San Giuseppe. Da ricordare che oltre ai saggi di fine anno si terrà il V Concorso Musicale Nazionale "Luigi Rossi" al termine del quale verrà consegnata, per la prima volta, al vincitore, una medaglia d\’argento concessa dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano".