\"\"Ha aperto ieri pomeriggio a Foggia con l’inaugurazione, alla presenza di autorità e operatori dell’informazione, la CITTA’ DEL CINEMA, la più grande multisala del sud Italia per numero di sale presenti.
L’opera, di proprietà di FINSUD, società del Gruppo Sarni, è stata realizzata dalla stessa società del gruppo sotto il coordinamento attento e appassionato di Antonio Sarni che, da sempre, voleva donare alla città di Foggia un luogo dove poter passare serenamente, famiglie, giovani, appassionati di cinema, delle ore piacevoli e interessanti.
L’apertura al pubblico è avvenuta, sempre ieri sera, alle ore 24, con la proiezione dell’ultimo film legato alla saga di INDIANA JONES. Da oggi apertura normale al pubblico con proiezione dei film fino alle ore 24,00. Da segnalare la proiezione di un altro grande film, questa volta italiano, che ha fatto tanto parlare di sé al festival del cinema di Cannes, parliamo di Gomorra.
La programmazione cinematografica è legata a un nome storico e importante della gestione cinematografica foggiana, parliamo di Mauro Palma, gestore dello storico cinema Falso Movimento. Sarà lui a scegliere le pellicole coadiuvato da una grande multinazionale della distribuzione cinematografica e cioè la “01 distribution” con sede a Roma.
La CITTA’ DEL CINEMA è anche alta tecnologia applicata al cinema. Infatti vi è una sala computer che controlla le proiezioni delle 13 sale cinematografiche presenti e i 26 proiettori utilizzati, 2 per ogni sala, uno per il primo e l’altro per il secondo tempo. Le proiezioni sono quindi gestite e coordinate da un software in grado di controllarle tutte.
I Videoproiettori utilizzati sono della “CINEMECCANICA”, tra i migliori presenti sul mercato. L’audio è gestito da un sistema DOLBY Digital (sistema di codifica audio multicanale) ad altissima qualità. Le sale posseggono un impianto digitale predisposto per la proiezione e la visione di film in 3D (da seguire con appositi occhialini). Quest’ultima scelta è stata effettuata al fine di essere pronti alla produzione di film in 3D che andrà sempre aumentando e diffondendosi nel mondo.\"\"
Ma la CITTA’ DEL CINEMA, oltre che per la qualità delle sue 13 sale, si caratterizza anche per le sue dimensioni tutte ragguardevoli:
·         Si sviluppa su una superficie di 80.000 metri quadrati.
·         Possiede un parcheggio con 1200 posti auto
·         Sono 13 le sale di proiezione. Un numero superiore a qualsiasi altra multisala del Sud Italia.
·         Sono circa 2800 i posti a sedere
o   La sala più grande contiene 410 posti a sedere (sala 1)
o   Sala 2 – 373 posti
o   Sala 3 – 149
o   Sala 4 – 149
o   Sala 5 – 139
o   Sala 6 – 139
o   Sala 7 – 282
o   Sala 8 – 282
o   Sala 9 – 139
o   Sala 10 – 139
o   Sala 11 – 149
o   Sala 12 – 149
o   Sala 13 – 283
·         Sono 8 le casse informatizzate che consentono di acquistare i biglietti per accedere alla visione dei film. Tutte le casse sono tra di loro interconnesse.
·         E’ possibile dal sito www.lacittadelcinema.it prenotare il biglietto per accedere alle proiezioni
·         Sono 5 i punti vendita presenti di cui di seguito forniamo l’elenco:
o   BMW Autopuglia
o   PARTICOLARI – accessori moda
o   GAME ONE – videogiochi
o   Vision IS – ottica
o   B hip ! – orologeria bigiotteria
·         Sono 2 i punti di ristoro
o   SARNI Bar – Ristorante – Pizzeria
o   DOVAL CINEBAR (dove sarà possibile gustare ottimi aperitivi)
·         Vi è un’area bimbi, dove i bambini potranno giocare in tutta tranquillità e spensieratezza.
 
Presso la CITTA’ DEL CINEMA, su un’area di circa 2000 mq, è presente un’altra importante attrazione, si tratta di “BOWL&FUN” una sala bowling con 12 piste, sicuramente molto attesa a Foggia. All’interno della sala bowling vi è anche un punto di ristoro con bar e pizzeria e una sala giochi.
\"\"
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

Di admin