Nel report 2025 Infobip ha rafforzato la propria posizione di leadership

 

Vodnjan, Croazia  – Infobip, piattaforma globale di comunicazione cloud, è stata riconosciuta per la terza volta come Leader nel report Omdia CPaaS Universe 2025, ottenendo un miglioramento della sua posizione complessiva rispetto al precedente report del 2023. I principali fattori che hanno contribuito al riconoscimento di Infobip sono l’affidabilità dei suoi servizi CPaaS (Communication Platform-as-a-Service), le avanzate campagne di messaggistica RCS Business Messaging (RBM), le connessioni API con le reti emergenti e l’impegno nell’innovazione tramite Intelligenza Artificiale e Generative AI.

 

Il report CPaaS Universe di Omdia offre un’analisi approfondita del mercato CPaaS, basata sia sui dati raccolti attraverso le indagini Enterprise Insights dell’azienda, sia attraverso previsioni di mercato. Il documento fornisce inoltre una panoramica completa delle capacità, degli aspetti e delle caratteristiche più rilevanti del settore.

Omdia riconosce Infobip come uno dei principali leader nel mercato CPaaS, in grado di offrire soluzioni di comunicazione avanzate a imprese, sviluppatori, hyperscaler, partner e operatori telco.

 

Pamela Clark-Dickson, Principal Analyst di Omdia, ha dichiarato: “Infobip offre un’ampia scelta di canali di comunicazione e API. Una delle sue principali caratteristiche, che la differenziano da altri fornitori del mercato, è la capacità di essere all’avanguardia nel proporre canali emergenti per la messaggistica aziendale, come gli RCS Business Messaging, fattori di crescita essenziali per il settore e per le aziende. Infobip rafforza l’ecosistema delle Network API in via di sviluppo e supporta i clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi di business grazie a funzionalità innovative AI e Gen AI”.

 

Silvio Kutić, CEO di Infobip, ha commentato: “Stiamo guidando l’innovazione all’interno dell’ecosistema delle piattaforme di comunicazione. Con oltre 9.700 contatti con aziende telco, la nostra piattaforma CPaaS si posiziona come leader per diverse soluzioni di comunicazione e di customer engagement. Omdia ha sottolineato il nostro impegno nell’incorporare funzionalità AI e Gen AI all’interno della soluzione CPaaS, promuovendo così l’innovazione, lo sviluppo di altri casi d’uso e il potenziamento di quelli già esistenti. Tutto ciò quest’anno ci ha permesso di consolidare la nostra posizione di leadership sul mercato”.