La società tra professionisti è tra le poche imprese del territorio laziale che avranno facoltà di utilizzare il bollino per comunicare la certificazione dei loro servizi rispetto all’inclusione e alla parità di genere.
Roma – La società tra professionisti NexumStp Spa ha ottenuto il bollino di Impresa Rosa Regione Lazio. L’iniziativa incentiva la promozione da parte delle aziende del territorio di una cultura che sostenga l’autostima, la consapevolezza e l’autodeterminazione femminile. Per la società di consulenza aziendale che ha la sua sede principale a Roma, si tratta di un importante riconoscimento che arriva dopo aver ottenuto lo scorso anno la certificazione di parità di genere.
Insieme ad una ventina di imprese del Lazio, NexumStp ha conseguito il diritto all’utilizzo del marchio che si inserisce in un quadro più ampio di politiche regionali con l’obiettivo di evidenziare il valore di inclusione e parità nel rapporto con i lavoratori.
Il bollino rosa sarà un segno di riconoscimento applicato sugli strumenti di comunicazione dei servizi dell’azienda e indicherà in questo modo l’attenzione di NexumStp a tali aspetti. Un segno distintivo di modello organizzativo innovativo e in linea con i più attuali principi di responsabilità sociale d’impresa.
Il presidente di NexumStp, Paolo Stern, commenta: “Siamo davvero orgogliosi per questo attestato che è un passo in avanti nel nostro percorso di crescita nell’ambito delle tematiche ESG. I principi di parità di genere oggi sono al centro di una forte attenzione nella gestione delle risorse umane e nelle politiche del lavoro. NexumStp si è certificata nel 2023 e i nostri professionisti sono impegnati nell’affiancare imprese ed enti pubblici verso il medesimo traguardo. Uno dei progetti più ampi e sfidanti a cui stiamo lavorando è quello per Roma Capitale che dovrebbe vedere positiva conclusione entro il mese di gennaio”.