Dal 17 novembre la campagna di comunicazione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago.

 

 

Vicenza – Dal prossimo 17 novembre il formaggio Asiago, compagno di una socialità attenta ai valori dell’ambiente e della sostenibilità, sarà on air sulle principali reti televisive nazionali con una campagna di comunicazione dedicata a promuovere nuove occasioni di consumo. Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, col claim “ Sì Asiago DOP”, prosegue nel suo progetto di valorizzazione del prodotto e avvia un ricco programma di attività che si svilupperà nel corso di tutto il 2025.

Dà voce al desiderio di novità la campagna di comunicazione del Consorzio Tutela Formaggio Asiago che esplora diversi modi di gustare il formaggio Asiago e celebrare i valori di una convivialità basata sull’autenticità. Dalle fette di Asiago DOP Fresco, perfette per un pranzo o una cena leggera, allo snack come spuntino veloce e salutare dopo lo sport o nei momenti di relax, fino all’Asiago Stagionato grattugiato o a scaglie, ideale per arricchire ricette tradizionali e gourmet a casa, al ristorante o dare un tocco speciale all’aperitivo, il formaggio Asiago testimonia il suo percorso di naturalità e promuove la grande varietà delle sue stagionature che vanno dai 20 giorni agli oltre 15 mesi.

Per la prima volta, il Consorzio di Tutela avvia una campagna di lunga durata, in avvio nel periodo natalizio, visibile sui principali network televisivi nazionali: Mediaset, Sky e Discovery. Il formaggio Asiago sarà protagonista di trasmissioni cult come X Factor, Che tempo che fa, Fratelli di Crozza, Cortesie per gli ospiti nonché di due programmi tra i più apprezzati dai cheeselover: Masterchef 2025 e 4 Ristoranti. Queste attività offriranno l’occasione per far vivere e raccontare l’unicità del formaggio Asiago.

 

“La nuova programmazione – spiega Flavio Innocenzi, direttore del Consorzio Tutela Formaggio Asiago – risponde ad una precisa scelta di comunicare il valore dell’Asiago DOP accompagnando la scoperta della sua versatilità in ogni momento della giornata. Si tratta di un progetto globale che rappresenterà, per tutto il 2025, l’invito a pronunciare un grande Sì alla qualità superiore di questo prodotto. L’attività vedrà, accanto a mirate campagne stampa, una serie di collaborazioni a livello nazionale col mondo dell’alta ristorazione e format di eventi dedicati, in particolar modo, ai  giovani consumatori”.