L’agenzia guidata da Andrea Longo apre le iscrizioni a due percorsi formativi gratuiti per sales account e digital manager. Cinque webinar per approfondire le dinamiche delle vendite online e le potenzialità delle nuove tecnologie come l’AI.

Industry organizza due nuovi percorsi di formazione gratuita dedicati ai venditori delle aziende di marca e ai digital manager che hanno l’obiettivo di migliorare le performance dei loro prodotti online. Alla guida, Andrea Longo – esperto e consulente di e-commerce e digital marketing – che è cofondatore dell’agenzia Industry, con una spiccata esperienza nei settori pharma e beauty.

Si comincia mercoledì 23 ottobre con il webinar “E-commerce, guida alla trattativa con gli eRetailer” per account manager. Il percorso formativo prevede cinque lezioni serali della durata di un’ora (dalle 19 alle 20) fino al 4 dicembre. Il programma copre tutte le fasi della trattativa online: dalla valutazione degli store con il metodo delle E-commerce Storecard, schede di analisi realizzate ad hoc da Industry per i venditori che devono lavorare con gli eRetailer, fino alla gestione strategica degli spazi di co-marketing. I partecipanti acquisiranno strumenti pratici per analizzare e ottimizzare la presenza del loro brand e dei loro prodotti negli store digitali, migliorando così il sell-out. Centrale sarà anche il ruolo dell’AI nella fase preparatoria di una campagna e la valutazione dei risultati successiva per ottimizzare le azioni future. Il calendario completo e i link d’iscrizione ad ogni lezione sono disponibili qui: https://industrysite.it/webinar-sales/

Inizia il 24 ottobre e termina il 5 dicembre il percorso dedicato ai digital manager: “E-commerce, incrementare il sell-out del brand store”. Cinque lezioni online da un’ora (dalle 19 alle 20) per approfondire tutti gli strumenti, sia interni sia esterni allo store, in grado di generare awareness e aumentare le vendite. Con Andrea Longo, i partecipanti affronteranno temi come l’ottimizzazione dello store, le campagne Google Ads e l’efficacia delle newsletter come strumenti di vendita. Tra gli argomenti, le nuove frontiere del social commerce AI con cui sfruttare le tecnologie emergenti per un approccio evoluto al cliente. Per maggiori informazioni: https://industrysite.it/webinar-digital/