- Il servizio è disponibile in otto mercati leader in Europa: Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Regno Unito.
- Il potenziamento del servizio riduce i tempi di consegna per i clienti, senza costi aggiuntivi o procedure particolari, rafforzando l’offerta B2C per aziende di ogni dimensione in tutta Europa.
Milano – UPS (NYSE: UPS) annuncia oggi una significativa estensione del suo servizio UPS Standard, diventando così l’unico corriere a offrire consegne a indirizzi residenziali il sabato senza costi aggiuntivi negli otto principali mercati europei. Questa novità mette a disposizione delle aziende sia grandi che piccole un servizio affidabile per recapitare i pacchi ai loro clienti anche il sabato, raggiungendo oltre 130 milioni di famiglie in questi mercati leader.
“Grazie al nostro nuovo servizio di consegna Standard del sabato, offriamo una maggiore flessibilità alle imprese, aiutandole a migliorare la customer experience e a crescere nel mercato odierno”, ha dichiarato Daniel Carrera, Presidente di UPS EMEAI. “Questo ampliamento segna un altro passo nella nostra strategia di rendere la logistica un vantaggio competitivo per i nostri clienti, offrendo loro un numero maggiore di opzioni di spedizione”.
Alla domanda sulle loro aspettative di consegna per gli acquisti online, circa due terzi degli acquirenti a livello globale si aspetta di ricevere i propri articoli entro 24 ore. In molti casi, questa espansione del servizio potrà migliorare i tempi di transito e offrire ai destinatari diverse opzioni aggiuntive per programmare la consegna, come UPS My Choice. L’annuncio di UPS segue una serie di investimenti e nuovi servizi, come la fascia oraria e la foto della consegna, che offrono ai clienti maggiore comodità, controllo e un’esperienza di livello superiore.
La progressiva implementazione della consegna residenziale al sabato renderà la logistica un vantaggio competitivo ancora più significativo per le piccole imprese, attirando così consumatori che desiderano spedizioni più rapide, anche il sabato. Il servizio sarà disponibile anche attraverso le circa 40.000 sedi UPS Access Point, negozi di quartiere con orari prolungati serali e durante i weekend, che offrono ai clienti la flessibilità di ritirare i propri pacchi quando lo desiderano.