L’accordo pluriennale porterà la Singularity Platform e la Purple AI di SentinelOne su milioni di nuovi PC Lenovo
Milano – SentinelOne (NYSE: S) e Lenovo (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) hanno comunicato una collaborazione pluriennale per portare la sicurezza degli endpoint basata sull’AI a milioni di dispositivi Lenovo in tutto il mondo. Lenovo includerà la Singularity™ Platform di SentinelOne, leader del settore, e le funzionalità di AI generativa (Purple AI) nelle nuove forniture di PC, oltre a offrire aggiornamenti ai clienti esistenti per ampliare il portfolio di sicurezza ThinkShield e proteggere autonomamente i dispositivi dagli attacchi avanzati.
“La complessità e la velocità delle attuali minacce informatiche richiedono una difesa intelligente e personalizzabile”, ha dichiarato Nima Baiati, Executive Director e General Manager, Cybersecurity Solutions, Intelligent Devices Group di Lenovo. La Singularity Platform e Purple AI di SentinelOne sono all’avanguardia di questa evoluzione e offrono una protezione senza precedenti, alimentata dall’AI”. Mentre Lenovo porta sul mercato nuovi e rivoluzionari PC dotati di AI, stiamo integrando queste innovative funzionalità di sicurezza degli endpoint basate sull’intelligenza artificiale nella piattaforma di sicurezza ThinkShield di Lenovo. In questo modo potenzieremo la protezione degli endpoint e rafforzeremo la resilienza delle aziende contro un contesto di minacce in continua evoluzione”.
Lenovo è un vendor leader di PC di classe Enterprise che distribuisce decine di milioni di dispositivi all’anno. Il nuovo accordo tra i due partner strategici di lunga data è stato pensato per aumentare in modo significativo il numero di dispositivi Lenovo dotati della sicurezza basata sull’ AI di SentinelOne e beneficerà dell’ampia rete globale di vendite e partner di Lenovo. Come risultato, il team commerciale diretto di Lenovo e i partner potranno fornire una sicurezza integrata all’avanguardia alle imprese di ogni dimensione.
“La resilienza informatica è incredibilmente importante per la business continuity, dato che le imprese si trovano spesso ad affrontare l’imprevedibile. La nostra collaborazione con SentinelOne per i servizi di sicurezza è un altro tassello fondamentale dei servizi di cybersecurity e di resilienza informatica di Lenovo, volti a proteggere i clienti dalle minacce inconsuete”, ha dichiarato Patricia Wilkey, SVP e GM di Lenovo Solutions and Services Group International Sales.
Nell’ambito dell’ampliamento della collaborazione, Lenovo realizzerà anche un nuovo servizio di Managed Detection and Response (MDR) utilizzando come base l’AI e le funzionalità EDR della Singularity Platform di SentinelOne.
“L’endpoint rimane il vettore principale dei cyberattacchi e la parte più critica delle attività aziendali. Grazie alla collaborazione con leader di mercato come Lenovo, siamo in grado di scalare rapidamente la sicurezza AI a milioni di PC e server in tutto il mondo”, ha dichiarato Akhil Kapoor, Vice President Embedded Business di SentinelOne. “Lenovo e SentinelOne hanno l’opportunità di offrire ai clienti Lenovo un chiaro vantaggio in termini di sicurezza e resilienza, fornendo dispositivi intelligenti che si autodifendono in tempo reale”.