Milano – L’8 maggio torna a Milano l’Italy Insurance Forum, l’evento di riferimento per il settore assicurativo italiano. Organizzato da IKN, l’appuntamento riunirà per la sua undicesima edizione i principali player del mercato per discutere le ultime tendenze e sfide del settore.
AI e partnership per proteggere un’Italia che invecchia
Quest’anno il Forum si concentrerà in particolare sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale (AI) per affrontare le sfide poste dall’invecchiamento della popolazione e dall’aumento degli eventi catastrofali. Saranno presentati casi di studio di aziende leader del settore che stanno già utilizzando l’AI per migliorare l’efficienza, la customer experience e la gestione dei rischi.
Focus su sostenibilità e innovazione
Altri temi chiave del Forum saranno la sostenibilità e l’innovazione. Si discuterà di come le compagnie assicurative possono integrare i principi di sostenibilità nelle loro strategie e di come possono utilizzare le nuove tecnologie per sviluppare prodotti e servizi innovativi.
Italy Insurance Award: premiare l’eccellenza
In occasione del Forum si terrà anche l’ottava edizione degli Italy Insurance Award, un premio che riconosce le migliori esperienze e innovazioni del settore assicurativo italiano. I premi saranno assegnati in sette categorie:
- Miglior Progetto Digital Customer Experience
- Miglior Progetto Innovativo
- Miglior Nuovo Prodotto
- Miglior InsurTech
- Miglior Strategia di Partnership e Distribuzione
- Miglior Progetto ESG
- Miglior Campagna Marketing & Comunicazione
Un’occasione unica per il networking
L’Italy Insurance Forum è un’occasione unica per incontrare i principali player del settore assicurativo italiano e internazionale, per conoscere le ultime tendenze e sfide del mercato e per scoprire nuove soluzioni innovative.
Zeroventiquattro.it presente con un proprio desk
Zeroventiquattro.it, il quotidiano del business e dell’innovazione, sarà presente all’Italy Insurance Forum con un proprio desk. I lettori potranno incontrare la redazione del giornale e scoprire le ultime novità del mondo del business e dell’innovazione.