Exprivia S.p.A. – società quotata al mercato Euronext Milan di Borsa Italiana [XPR.MI] – ha sottoscritto ieri un’offerta vincolante per l’acquisizione dell’85% di Balance S.p.A., azienda di servizi ICT operante in prevalenza nel campo dei servizi Salesforce, leader mondiale nelle soluzioni di customer relationship management (CRM) basate su Cloud.
Balance conta oltre 100 specialisti pluricertificati Salesforce e un volume d’affari che nel 2022 ha superato 8 milioni di euro; annovera tra i suoi clienti diretti alcuni nomi importanti del panorama finanziario e industriale italiano, nei settori del credito al consumo, del lusso, delle Utilities e del manifatturiero.
Exprivia e i soci attuali di Balance si sono impegnati a sottoscrivere un aumento di capitale per cassa, di cui la quota in carico a Exprivia sarà pari a 1,5 milioni di euro, finanziata con mezzi propri; lo scopo è fornire a Balance le risorse finanziarie per poter perseguire i propri obiettivi di crescita e sviluppo previsti nei prossimi quattro anni.
L’offerta vincolante è sospensivamente condizionata all’esito positivo della due diligence normalmente prevista per operazioni analoghe e all’autorizzazione delle principali banche finanziatrici di Exprivia; il closing è previsto entro il 28 febbraio 2024.