I più influenti esperti internazionali di marketing e vendite agli eventi organizzati a Milano da Performance Strategies
8 speaker internazionali, 300 aziende e oltre 1.000 i partecipanti
Torna a Milano da oggi al 17 novembre la tre giorni organizzata ogni anno da Performance Strategies per le aziende italiane. 8 speaker internazionali, oltre 1.000 partecipanti provenienti da oltre 300 aziende di tutta Italia e dalla Svizzera, insieme a più di 1000 utenti collegati in Live streaming, si riuniscono per ascoltare i più importanti esperti al mondo e acquisire le strategie che oggi sono alla base della crescita di ogni impresa.
“L’integrazione tra Marketing e Sales è generatore di successo: le aziende in cui le funzioni marketing e vendite sono interconnesse riescono infatti a raggiungere alti tassi di crescita e a superare le complessità di uno scenario di mercato sempre più sfidante. – spiega Marcello Mancini, CEO & Founder di Performance Strategies – Per questo per i manager diventa sempre più importante lasciarsi ispirare e definire nuovi percorsi di crescita e sviluppo anche attraverso le testimonianze di alcuni degli esperti internazionali più autorevoli al mondo che ogni anno partecipano al Sales & Marketing Forum”.
Il Marketing Forum quest’anno ospita 4 speaker internazionali sui temi dei Next-Gen customers, del community building, del brand storytelling e del copywriting. Dal 15 al 16 novembre 4 prestigiosi speaker internazionali interverranno sui seguenti temi:
- Martin Lindstrøm, tra i più grandi esperti internazionali di branding, è stato più volte nominato da Thinkers50 nella classifica dei più influenti business thinker al mondo – “Next-Gen Customers – Come individuare e comprendere i clienti del futuro, anticipare trend e desideri e progettare una customer experience unica”
- David Meerman Scott, autore di 4 bestseller internazionali e Business advisor di Hubspot che ha portato l’azienda da startup ad un fatturato di un miliardo di dollari nel 2021 – “Le Nuove Regole del Marketing – Come attirare lead, costruire community e trasformare i fan in nuovi clienti”
- Tamsen Webster, message strategist e storyteller, consulente per Johnson&Johnson e Intel, è stata Executive Producer del TEDxCambridge – “Dall’idea al messaggio – Come strutturare una storia in grado di differenziare il brand, coinvolgere nuovi pubblici target e vendere la tua idea”
- Paolo Borzacchiello, uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica applicata al business e alle
vendite in Italia, Co-founder di HCE, Human Connections Engineering – “Il copywriting nell’era dell’ipercomunicazione – Come raggiungere il massimo impatto in ogni interazione con il cliente e vendere di più con le parole giuste”.
Il Sales Forum quest’anno ospita 4 speaker internazionali. L’evento, live a Milano e in diretta streaming il 16 e 17 novembre è il più importante evento in Italia sulle vendite e sulla negoziazione in cui acquisire, grazie ai più autorevoli esperti internazionali del settore, le strategie per integrare il digitale alla creazione di relazioni e opportunità commerciali, estendere il controllo su processi di vendita sempre più complessi e incrementare, in modo costante e sicuro, vendite e fatturato:
- Matt Dixon, co-ideatore del metodo Challenger Sale e consulente Fortune 500, è uno dei principali esperti internazionali sul tema delle vendite – “Il metodo Challenger Sale – Il modello per assumere il controllo dei processi di vendita complessi e garantire performance commerciali elevate in modo continuativo”
- Joe Navarro, agente FBI per 25 anni nella Divisione Analisi Comportamentale, è una delle massime autorità mondiali nel campo della comunicazione non verbale – “Negoziare con il non verbale – Come utilizzare il linguaggio del corpo per potenziare le proprie capacità comunicative, gestire trattative complesse e padroneggiare ogni negoziazione”
- Jamie Shanks, autorità globale nel campo del Social Selling, è CEO di Sales for Life e punto di riferimento per le più note imprese della Fortune 100 – “Social Selling Mastery – Come integrare le strategie digitali per connettersi con nuovi prospect, accelerare il ciclo di vendita e capitalizzare ogni opportunità a lungo termine”
- Vera Gheno, una delle maggiori esperte contemporanee di comunicazione digitale in Italia, ha collaborato per 20 anni con l’Accademia della Crusca e per 4 anni con la casa editrice Zanichelli – “Il potere delle parole giuste – Il senso e la fatica del linguaggio ampio nel mondo aziendale”
Performance Strategies si impegna, a partire da quest’anno, a dare un importante contributo alla sostenibilità del nostro pianeta, favorendo la biodiversità ambientale e la valorizzazione del territorio. Grazie alla collaborazione con Treedom – la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire online la storia del progetto di cui fa parte – Performance Strategies sosterrà la piantumazione di una foresta di 534 alberi, uno per ogni azienda che ha partecipato al Leadership Forum. A questi si aggiungeranno anche gli alberi delle aziende che parteciperanno dal 15 al 17 novembre al Sales & Marketing Forum.
Con le attività di piantumazione di alberi, Treedom e Performance Strategies contribuiscono al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. L’obiettivo della “Foresta di Performance Strategies” è compensare parte della CO2 emessa e promuovere l’impegno dell’azienda nei confronti dell’ambiente e della comunità. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente dalle comunità locali che partecipano attivamente ai progetti, e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Tra questi, la riforestazione di alcuni territori, la tutela della biodiversità, il contrasto alla desertificazione, il ripristino della biodiversità locale e dell’erosione del suolo. I progetti Treedom puntano ad avere un impatto positivo non solo sull’ambiente in cui intervengono, ma anche sulle persone che lo abitano. Per questo le aree coinvolte si trovano in paesi in via di sviluppo, dove i benefici degli alberi potranno davvero fare la differenza. Tutti gli alberi piantati rimangono di proprietà dei contadini che se ne prendono cura e ogni albero sarà dotato di un sistema di tracciamento che permetterà di geolocalizzarlo e monitorarne la crescita.