All’auditorium ComoNExt di Lomazzo, LIUC-Università Cattaneo presenterà il prossimo 21 novembre i risultati di studio sulla creazione di valore della leadership nel passaggio generazionale. Imprenditori e manager a confronto tra tradizione familiare e innovazione. Una instant survey delineerà il profilo del “leader di valore” del territorio.

 

Lomazzo – Prende avvio “Cocktail d’Impresa”, il progetto ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione bcentric per creare e diffondere cultura imprenditoriale sul territorio. Prima tappa il 21 novembre 2023 alle 18 presso l’Auditorium di ComoNext di Lomazzo (CO) sul tema Le nuove generazioni: chiave di successo delle imprese familiari”.

Realizzato in collaborazione con LIUC-Università Cattaneo e l’innovation Hub ComoNExt, l’incontro sarà focalizzato sul passaggio generazionale nelle imprese e il contributo apportato dai giovani leader nel garantire continuità e successo all’azienda di famiglia. In questa occasione sarà presentato il volume Imprese familiari e creazione di valore – il contributo delle nuove generazioni” a cura di Valentina Lazzaroti e Salvatore Sciascia, co-direttori del Fabula Lab della LIUC- Università Cattaneo, realizzato in collaborazione con Banca Sella, che attraverso lo studio delle best practices imprenditoriali in termini di innovazione, sostenibilità e governance offrirà lo spunto per un confronto diretto tra leader di aziende familiari e manager.

Oltre all’autrice Valentina Lazzarotti e a Rafaela Gjergji (PwC Assistent professor of Family Business), saranno presenti come ospiti: Enrico Bertolino (Vice responsabile private Banking Banca Sella), che parlerà del rapporto tra proprietà e management,  e Michela Conterno (AD LATI) , Francesca Polti (AD POLTI), Stefano Soliano (Direttore generale ComoNExt), Giuliano Guffanti (Owner & Managing Director bcentric) che affronteranno in una tavola rotonda il tema del business family  visto da prospettive e ambiti operativi diversi. Moderatore del dibattito sarà Federico Visconti, rettore LIUC-Università Cattaneo.

Al termine dell’incontro Giovanni Somaini, Customer insight manager bcentric, autore della instant survery “Tu che tipo di imprenditore sei?”  delineerà, sulla base del modello di analisi del Fabula Lab, il profilo dei “leader di valore” presenti in sala.  L’evento è gratuito. Registrazione obbligatoria al link: https://shorturl.at/gEISY