BT Group traccia un bilancio dei recenti sviluppi e novità aziendali, tra cui la partecipazione per la prima volta al Salone Internazionale del Mobile, e delinea le prospettive per il prossimo futuro in vista del settantesimo anniversario dalla nascita

 

Lesmo – BT Group, storica realtà Made in Brianza che opera nell’ambito delle schermature solari, fa il punto sull’andamento aziendale relativo al primo semestre dell’anno in corso, riscontrando un mercato fluido, ricco di soddisfazioni e interesse.

 

L’azienda con sede a Lesmo, dove opera su oltre 41 000 m² di spazi produttivi e attraverso più di 280 risorse, ha infatti negli ultimi anni realizzato un ‘cambio di pelle’ e offre oggi una progettazione integrata che attraverso un’assistenza continuativa è in grado di affiancare il professionista con un servizio di qualità, creando un solido legame tra la casa madre, la rete vendita sul territorio e l’utente finale.

 

Luca Galletti, Direttore Commerciale Italia di BT Group commenta: “Le scelte strategiche degli ultimi sette anni ci hanno posizionato ad alti livelli in un mercato sempre nuovo e diverso, che percepiamo essere in costante evoluzione. Stiamo raccogliendo i frutti del nuovo approccio al mercato, con nuove relazioni e nuovi mercati che ci vedono protagonisti. Abbiamo avviato la creazione di una divisione ad hoc, fatta di persone con grande esperienza e professionalità che fanno parte da anni del team di BT Group o recentemente arrivati, che permettono all’Azienda di avere un approccio nuovo, diverso e integrato nei confronti sia del mercato che del consumatore finale”.

 

L’incremento del fatturato a doppia cifra di questi primi mesi del 2023 è stato accompagnato da un parallelo investimento di tempo e risorse nell’organizzazione di eventi privati con i principali BT Partner e la partecipazione ai più rilevanti eventi del settore. Tra questi, il Salone Internazionale del Mobile 2023, la più importante esposizione internazionale di arredo e design a cui per la prima volta quest’anno BT Group si è affacciata.

 

Un’occasione che ha permesso di presentare al mercato internazionale la più recente novità di prodotto, ovvero CODE, acronimo di Customized Outdoor Design Experience. Un prodotto che insieme alla Pergola Bioclimatica Pergosky – anch’essa tra i prodotti di punta di BT Group – ha notevolmente differenziato la percezione dell’Azienda da parte dei professionisti del settore, in particolar modo gli architetti, chiamati a progettare e personalizzare CODE sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

 

Luca Galletti, Direttore Commerciale Italia di BT Group conclude: “La nostra partecipazione al Salone Internazionale del Mobile di Milano non è stato un punto di arrivo ma un punto di partenza, che ci proietta verso il nuovo anno che sarà per noi il settantesimo dall’avvio dell’attività. L’approccio pragmatico e visionario al contempo ci premia con buoni risultati. Siamo consapevoli che la strada davanti a noi è ancora lunga. Il percorso, però, è già tracciato dall’Azienda, fermamente convinta della centralità del Made in Italy e del valore dei marchi italiani – lo abbiamo scritto nel nome ‘Italian Outdoor’ e delle scelte strategiche che mettono al centro i professionisti di questo settore”.

 

In BT Group infatti nel corso di quest’anno gli investimenti sul personale si sono concretizzati attraverso l’ingresso in squadra di nuove risorse tra addetti alla produzione, personale che opera nel magazzino e professionisti dedicati all’assemblaggio dei prodotti e alla loro messa in opera. Questi ultimi, hanno un ruolo-chiave che viene trasferito anche alle fasi di progettazione. È infatti fondamentale comprendere le problematiche a livello di posa affinché possano essere calibrati e studiati prodotti sempre più performanti e con una sempre maggiore facilità di montaggio.