Milano –  MBE Worldwide (“MBE”) è una piattaforma leader per il commercio a livello mondiale che fornisce soluzioni di e-commerce, spedizione, logistica, marketing e stampa a supporto di PMI e privati. MBE ha chiuso il 2022 con € 1,3 miliardi (US $ 1,4 miliardi) di fatturato aggregato, generato attraverso una piattaforma fisica che conta oltre 3.150 Centri Servizi in 52 paesi, che operano con diversi marchi: Mail Boxes Etc., PostNet, PACK & SEND, AlphaGraphics, Multicopy, GEL Proximity e World Options – e € 22 miliardi (US $ 23 miliardi) di valore lordo della merce scambiato attraverso la sua piattaforma digitale per l’e-commerce PrestaShop.

 

Nel 2022 MBE ha aperto nel mondo 153 nuovi Centri Servizi e firmato 3 nuovi accordi di Master License (ML) – Colombia, Marocco e Ecuador – espandendo così la sua piattaforma globale in nuovi Paesi.

 

Inoltre, nel 2022 MBE ha concluso con successo ulteriori acquisizioni strategiche come World Options e Gel Proximity. World Options offre soluzioni di spedizione per clienti business nel Regno Unito e negli Stati Uniti, mentre GEL Proximity è una piattaforma tecnologica interamente dedicata alla logistica dell’ultimo miglio, che consente ai consumatori di scegliere tra diversi servizi di prossimità.

“Posso affermare con orgoglio che il 2022 è stato probabilmente il nostro migliore anno di sempre, sia in termini di crescita organica che inorganica“. – afferma Paolo Fiorelli, Presidente e Amministratore Delegato di MBE“In un contesto macroeconomico complesso, aggravato da un’inflazione elevata in molti dei Paesi in cui operiamo, dall’incertezza sulle risorse energetiche e dall’aumento dei costi della supply chain, i nostri risultati sono stati estremamente positivi. Abbiamo aumentato i ricavi lordi del Gruppo MBE Worldwide del + 28,7%, passando da € 1,01 miliardi (US $ 1,2 miliardi) nel 2021 a € 1,3 miliardi (US $ 1,4 miliardi) nel 2022. L’ambizione, la disciplina, l’impegno e la passione dei nostri imprenditori, insieme a quella del team Corporate, hanno caratterizzato le nostre attività su base quotidiana e ci hanno aiutato a raggiungere i nostri sfidanti obiettivi.”.

 

Paolo Fiorelli afferma inoltre: “Continuiamo a rafforzare la nostra capacità e il nostro ruolo di facilitatore del commercio globale per le PMI e i clienti privati, unendo le sinergie delle nostre due piattaforme integrate: quella fisica che conta oggi più di 3.150 Centri Servizi in 52 Paesi e quella digitale rappresentata dalla nostra suite di e-commerce PrestaShop. Attraverso le due piattaforme nel 2022 abbiamo soddisfatto le esigenze commerciali di oltre 1 milione di clienti aziendali in tutto il mondo.”.

 

MBE sta concentrando gli sforzi per combinare la propria Rete globale di Centri Servizi con PrestaShop, una delle piattaforme di e-commerce di maggior successo sul mercato, posizionandosi così come attore unico nel panorama globale. “I nostri piani futuri continueranno a puntare sulla passione, sulla dedizione e sulle competenze delle nostre Persone, unite alle nostre tecnologie innovative, ponendoci come moltiplicatore delle opportunità di business per i nostri clienti.”, conclude Paolo Fiorelli.